Quantcast

Tentato furto nell’ex Zucchi di Rescaldina: un dipendente allerta la Polizia Locale

La Polizia Locale ha sorpreso un autocarro carico di materiale elettrico rubato nei capannoni dismessi della storica azienda tessile

Generico 13 Oct 2025

La prontezza di un lavoratore ha permesso di bloccare un tentativo di furto nello storico stabilimento della Vincenzo Zucchi S.p.A. di via Legnano a Rescaldina. Nel primo pomeriggio di mercoledì 8 ottobre, intorno alle 14:40, una pattuglia della Polizia Locale di Rescaldina è intervenuta nell’ex Zucchi S.p.A. di via Legnano, in seguito alla segnalazione di un dipendente che aveva notato movimenti sospetti. I capannoni dell’azienda, sono infatti tenuti sott’occhio, dai dipendenti operano periodicamente controlli sia sugli immobili che sui beni ancora presenti. Così gli agenti hanno trovato all’interno di uno dei capannoni un autocarro bianco Iveco Daily con targa bulgara, carico di un notevole quantitativo di materiale elettrico proveniente dall’impianto dello stabilimento, già tagliato a misura e pronto per la rivendita.

Generico 13 Oct 2025

La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale su disposizione del Pubblico Ministero. È stata inoltre notiziata l’Autorità Giudiziaria competente per le indagini del caso. I capannoni della Zucchi, ormai in disuso, vengono comunque monitorati periodicamente dai dipendenti per prevenire intrusioni e furti. L’intervento tempestivo della Polizia Locale ha permesso di bloccare l’azione dei ladri e di recuperare nell’immediatezza il materiale sottratto. L’episodio conferma la necessità di una vigilanza costante nelle aree industriali dismesse, spesso prese di mira da malintenzionati attratti dai materiali ancora presenti negli impianti.

Generico 13 Oct 2025

di
Pubblicato il 14 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore