Bandiere della Pace in via Luini: Legnano alza la voce per fermare il genocidio a Gaza
La manifestazione si è conclusa con un grido unanime che ha attraversato via Luini: «Palestina Libera», lo slogan che ha raccolto e unito le voci dei presenti

Bandiere della pace e anche della Palestina in via Luini a Legnano, davanti a Palazzo Malinverni, durante il presidio organizzato oggi, giovedì 25 settembre, per chiedere con forza lo stop al conflitto in corso. La manifestazione, che ha raccolto legnanesi di tutte le età, fa parte delle iniziative partite lo scorso 6 settembre e diffuse in tutta Italia, con momenti di protesta e partecipazione come lo sciopero del 22 settembre scorso.
I cittadini hanno fatto sentire la propria voce compatta: un presidio che, come ha precisato Mario Principe segretario della Cgil Ticino Olona a margine della manifestazione, sarà replicato in forma di sciopero qualora la flottilla della pace venisse bloccata o ancora minacciata: «In quel caso si mobiliteranno anche i sindacati autonomi a livello nazionale».
La manifestazione si è conclusa con un grido unanime che ha attraversato via Luini: «Palestina Libera», lo slogan che ha raccolto e unito le voci dei presenti. «Non c’è una veste sindacale: qui ci sono giovani e anche rappresentanti di associazioni – ha commentato Principe – In questo presidio ci sono solo cittadini convinti che debba essere fermato il massacro in atto a Gaza». In merito alle polemiche sulla flottiglia, Principe ha aggiunto: «Questo gruppo di barche è un simbolo di Pace in mezzo all’odio che ci circonda. L’intento è far sentire forte e chiara la volontà di tutti: fermate il genocidio, fermate la guerra».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.