Quantcast

Il maltempo colpisce il Luinese e l’area di Malpensa

Sono diversi gli interventi da parte dei vigili del fuoco per alberi caduti e allagamenti nella zona Nord. All'aeroporto di Malpensa infiltrazioni nel terminal

allagamento malpensa

Sono diversi gli interventi che in queste ore stanno impegnando i vigili del fuoco a causa delle piogge intense della notte e poi ancora al mattino.

Il Luinese

La zona più colpita nella notte è quella del Luinense. La Provinciale 69 si è allagata nel territorio di Brezzo di Bedero e la circolazione è stata vietata per il tempo necessario a liberare le carreggiate da acqua e detriti.

A metà mattinata la circolazione è ripresa. 

I rovesci della notte hanno alimentato il Lago Maggiore il cui livello è risalito sopra il livello di magra sia nel punto di rilievo di Pino sia in quello di Ranco.

Circolazione interrotta anche a Cuasso al Piano lungo la provinciale che conduce a Porto Ceresio a causa di un albero che è caduto sulla carreggiata.

Maltempo 28 agosto 2025

I vigili del fuoco segnalano diversi interventi nel Luinese dovuti, soprattutto, ad alberi caduti.

Infiltrazioni al Terminal 1 di Malpensa

Il maltempo proveniente da Sud-Ovest ha creato qualche disagio anche all’aeroporto di Milano Malpensa: al Terminal 1 si sono registrate alcune infiltrazioni d’acqua dal soffitto e alcune aree sono state transennate (nella foto di apertura dell’articolo).

allagamento malpensa

La pioggia intensa non ha comunque comportato ritardi, l’operatività dell’aeroporto è garantita.

Le previsioni

L’allerta maltempo rimane in vigore. Per le prossime ore è atteso un nuovo e netto peggioramento delle condizioni.
Sono previsti picchi nel pomeriggio di giovedì e nella tarda serata.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore