Più di 200 richieste per il servizio di trasporto scolastico a Nerviano
Quasi tutte le richieste sono state accolte, con l'unica eccezione delle 11 domande arrivate per il trasporto verso la scuola di via di Vittorio

Sono state quasi tutte accolte a Nerviano le richieste arrivate dalla famiglie per il servizio di trasporto scolastico, argomento “caldo” negli ultimi mesi vista la riorganizzazione che dà quest’anno interesserà le scuole a causa della chiusura del plesso di via Diaz per problemi strutturali. L’unica eccezione è rappresentata dalle 11 domande arrivate per il trasporto verso la scuola di via di Vittorio, dove saranno comunque attivi i servizi di pre e post scuola come in tutte le altre scuole.
Centocinque le domande arrivate per la primaria di via Roma, accolte senza che sia stato necessario stilare graduatorie, così come per le 35 richieste per la primaria di Sant’Ilario e per le 83 per la secondaria di primo grado, che saranno distribuite tra i due autobus “verde” e “bianco”, dove ci sono ancora posti disponibili. Le famiglie che hanno fatto richiesta di adesione al servizio sono state informare direttamente dagli uffici o via mail.
«Sappiamo che ogni cambiamento porta con sé qualche timore, ma è proprio nei momenti di passaggio che emerge la forza della nostra comunità – sottolinea la sindaca Daniela Colombo -: affrontiamo insieme questa fase con la certezza che le soluzioni adottate diventeranno presto parte della normalità. Il nostro impegno rimane lo stesso dall’inizio del percorso emergenziale: garantire ai ragazzi una scuola vissuta in serenità e sicurezza e alle famiglie un supporto concreto nei servizi».
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.