Quantcast

Rabbia a Marnate, vandali danneggiano gli alberi piantati per i bambini della scuola materna

Alcuni vandali hanno rovinato le piante piantate in occasione della festa della scuola dell'infanzia Parrocchiale San Luigi di Marnate. Il sindaco: "Ne metteremo altre"

Vandali marnate piante scuola materna

Domenica 21 aprile era stato un giorno speciale a Marnate: la scuola dell’infanzia Parrocchiale San Luigi aveva festeggiato i primi cento anni dalla sua fondazione.

Giochi, ricordi, momenti di spensieratezza per l’intera comunità e anche un gesto simbolico che aveva coinvolto i piccoli alunni della scuola. Nel parco ex Mulino erano state infatti piantate alcune piantine di corniolo, una per ciascuna sezione, con la volontà di farle crescere e lasciate a futura memoria come simbolo del centenario.

A distanza di poche settimane dalla festa, l’amara scoperta: alcuni vandali hanno distrutto le piantine, alcune sono state sradicate e i cartelli realizzati dai bambini, che indicavano la sezione di appartenenza, sono stati rovinati.

Vandali marnate piante scuola materna

Un gesto che non ha giustificazione e che ha ferito i marnatesi, come racconta il sindaco Elisabetta Galli: «Siamo tutti amareggiati, un gesto increscioso reso ancora più grave dal fatto che le piante erano dedicate ai bambini della scuola dell’infanzia. Ci siamo subito adoperati affinché nuovi arbusti vengano piantumati e la scuola è stata allertata, affinché gli alunni realizzino nuovi cartelli da apporre alle piante. Non lasceremo vincere i vandali».

Vandali marnate piante scuola materna

Ancora una volta, un episodio che mostra quanto poco senso civico ci sia, perché chi compie queste azioni senza logica non comprende il valore del bene comune e quanto i luoghi pubblici appartengano davvero a tutti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore