Quantcast

Pulizie di grandi uffici a Milano: come gestirle e a chi rivolgersi

Per effettuare questo tipo di pulizia c’è bisogno di prodotti chimici ad hoc, come pure di accessori e attrezzature universali, adatti al lavoro che è necessario compiere

pulizie

Le pulizie di grandi uffici richiedono una pianificazione accurata che consenta di ottenere i risultati desiderati in tempi adeguati. Per prima cosa è necessario procedere a un’ispezione dei diversi locali che fanno parte dell’edificio in cui è necessario intervenire. Per effettuare questo tipo di pulizia c’è bisogno di prodotti chimici ad hoc, come pure di accessori e attrezzature universali, adatti al lavoro che è necessario compiere. D’altro canto, ogni progetto può essere caratterizzato da condizioni uniche di cui è bene tenere conto, anche per adottare tutte le misure operative del caso.

Pulizie di uffici: l’importanza della sicurezza

Ogni volta che vengono effettuate delle operazioni di pulizia professionale con interventi approfonditi, è auspicabile ricorrere a cartelli con la dicitura “Chiuso per pulizia”: in questo modo l’area può essere delimitata con segnali che indicano che il pavimento è bagnato e che è necessario prestare attenzione. Si tratta di un accorgimento semplice, ma comunque importante, per fare in modo che l’incolumità – sia dello staff dell’impresa che di tutte le altre persone che frequentano i locali – possa essere garantita e tutelata. Le procedure di sicurezza, in ogni caso, presuppongono ulteriori attenzioni. Per questo motivo è importante che, nel corso del sopralluogo effettuato dall’impresa che si occuperà dei lavori, vengano definiti tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza: sono fondamentali non solo le ispezioni dei locali, ma anche i colloqui con il committente, utili per individuare tutti gli accorgimenti di cui ci potrebbe essere bisogno per assicurare un lavoro appropriato, anche in funzione delle attività specifiche che vengono svolte in quegli uffici.

Ogni quanto tempo è necessario pulire gli uffici

Ma qual è la frequenza con la quale gli uffici devono essere sottoposti a una pulizia approfondita? Qualunque piano di pulizia, da questo punto di vista, presuppone in primo luogo la definizione di una procedura specifica e adeguata all’ambiente che è necessario trattare; così si può individuare la migliore frequenza di intervento. È chiaro, per esempio, che le procedure necessarie per una pulizia quotidiana differiscono da quelle a cui si può ricorrere per delle pulizie settimanali. In particolare, nel caso di una pulizia giornaliera è necessario prima di tutto monitorare i locali a livello visivo, con una ispezione approfondita compiuta dallo staff aziendale, affinché possano essere notati detriti o eventuali rifiuti, così come altre tipologie di ostacoli per colpa dei quali le pulizie ordinarie potrebbero essere rallentate o rese meno precise.

Come si procede

In primis occorre eliminare i detriti e lo sporco che non si possono eliminare usando le attrezzature standard: agendo in questo modo si può poi procedere con gli step successivi, e quindi con la routine di pulizie normale. Serve, tra l’altro, un aspirapolvere a zaino, che rappresenta un valido alleato per riuscire ad aspirare in maniera efficiente e in tempi brevi all’interno dei cubicoli degli uffici, così da asportare quasi tutti i rifiuti che costituiscono un ostacolo per la pulizia ordinaria. Nel caso in cui sui battiscopa, sui mobili, sulle pareti, sui pavimenti o sui tappeti ci siano delle macchie o comunque dei residui di sporco ostinato, è necessario intervenire e pulire prima questi punti e poi tutto il resto. Quando si ha a che fare con delle macchie sulla tappezzeria o sulla moquette, si comincia individuando la tipologia di macchia, così da sapere come si procede.

Come si svolgono le pulizie settimanali

Qualora si proceda con delle pulizie settimanali, è necessario uno studio più approfondito delle caratteristiche dei locali. Nella maggior parte dei casi si comincia spolverando le diverse superfici, dagli scaffali alle scrivanie, dalle pareti ai classificatori. Dopodiché è necessario svuotare i bidoni dell’immondizia e cambiare i sacchetti della spazzatura. Di tanto in tanto è bene pulire anche il bidone stesso. Una volta che la polvere è stata eliminata, si puliscono le tastiere dei computer, i telefoni e le scrivanie con uno spray disinfettante, aiutandosi con una salvietta germicida o un panno in microfibra. Infine si conclude con la pulizia dei davanzali, degli stipiti, delle sporgenze e delle prese d’aria, dove i detriti e la polvere tendono ad accumularsi in maniera consistente, prima di passare alle superfici dure e ai pavimenti piastrellati.

Aurora Cleaning e la pulizia degli uffici a Milano

Aurora Cleaning è una realtà specializzata nella pulizia uffici Milano, assicurando alla clientela un servizio puntuale e preciso. La tipologia di intervento di cui si ha bisogno può essere personalizzata attraverso la scelta delle operazioni di pulizia che devono essere effettuate. In tutti i casi, vengono garantite la velocità degli interventi, la modernità degli strumenti utilizzati e la qualità di un’azienda capace di adattarsi a un mercato che cambia in continuazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore