Quantcast

San Vittore Olona, in via Mazzini al via i lavori per l’area giovani

L'area sarà attrezzata con strutture fitness aoutdoor, con un gazebo che garantirà anche un riparo dalla pioggia

Lavori al parchetto di San Vittore Olona

Ai nastri di partenza i lavori per la realizzazione dell’area giovani di San Vittore Olona. In questi giorni si è avviato l’intervento per la risistemazione dell’area verde di via Mazzini, zona casetta dell’acqua. «Opera che -spiega il sindaco Daniela Rossi – da seguito a quanto contenuto nel bilancio 2022 e concretizzato nell’iter burocratico con determina del 29 dicembre 2022».

Di cosa si tratta? «I lavori prevedono uno spazio soprattutto dedicato ai giovani – precisa il primo cittadino – che avranno modo di ritrovarsi in un’area verde, ben organizzata, attrezzata con strutture fitness aoutdoor, con un gazebo che garantirà anche un riparo dalla pioggia». È un progetto condiviso con i giovani sanvittoresi? «Si. Devo dire che è stato  molto bello e importante il percorso che ha portato a questo intervento – commenta il sindaco -, percorso iniziato  dopo un confronto con molti ragazzi che si sono resi disponibili e hanno collaborato direttamente con me individuando le attrezzature  più idonee e richieste  dal mondo giovanile».

Ci saranno limitazioni di accesso? «L’area, naturalmente, sarà fruibile da tutti i cittadini che, ci auguriamo, vorranno considerare attrezzature e spazio  un bene da tutelare e mantenere ordinato e pulito – afferma il sindaco -. Si sta valutando l’opportunità di limitare, nell’area,  l’accesso ai cani per tutelare gli utenti, grandi e piccoli, dai disagi causati dalla mancanza di attenzione e di rispetto da parte di molti possessori di questi amabili animali costretti a limitazione per colpa dei loro padroni» .

Lavori al parchetto di San Vittore Olona

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore