Quantcast

Rottamazione auto gratis

La rottamazione auto a Roma può essere gratuita se sapete a chi rivolgervi

rottamazione auto gratis

Prima o poi capita a tutti. L’auto che ci ha accompagnato per tantissimi chilometri smette di funzionare o di soddisfarci. E prima di prenderne un’altra abbiamo bisogno di “liberarci” di quella vecchia. Se sei finito a leggere questo articolo sicuramente avrai qualche domanda in merito ma non preoccuparti, in realtà è più semplice di quanto magari pensi. Di seguito ci saranno tutte le risposte sulla rottamazione auto e scooter a Roma.

COME FUNZIONA LA ROTTAMAZIONE AUTO ROMA

Decidere di rottamare un’auto non è sempre una decisione facile. I motivi che portano a questo sono sempre diversi e molteplici. Potrebbe essere perché l’auto o lo scooter smettono di funzionare, perché, purtroppo, si ha avuto un incidente o, banalmente, perché si vuole cambiare l’auto perché ormai vetusta. A prescindere, il primo step è capire come funziona la rottamazione informandosi sul costo e sulle modalità delle demolizioni auto Roma.

Probabilmente alcuni non lo sanno, ma è possibile rottamare un’auto senza spendere un soldo. La rottamazione auto gratis è autorizzata dal Comune e dalle Regioni. Chiarito questo però, è ovviamente fondamentale e importante capire a chi rivolgersi. Quindi, informarsi sulle ditte che hanno le competenze e le attrezzature adatte per la nostra necessità. Non bisogna sottovalutare questo aspetto poiché in ogni veicolo sono presenti diversi materiali, più o meno pericolosi. Così come i vari liquidi e gas che, necessariamente, devono essere smaltiti o riciclati nel modo più adatto.

Per fare il punto della situazione, ci sono otto tappe fondamentali da seguire. Innanzitutto il ritiro a domicilio del veicolo e il trasporto al Centro demolizione auto Roma; successivamente la messa in sicurezza del veicolo con asportazione di liquidi e gas; auto recupero ricambi usato; la fase di stoccaggio e frantumazione; l’invio alle fonderie ed agli impianti di riciclaggio e infine lo smaltimento del “car-fluff”, quindi di tutti i materiali non riutilizzabili dopo la frantumazione.

QUANTO COSTA ROTTAMARE UN’AUTO?

Come spiegato precedentemente, il cliente deve solo seguire una tappa fondamentale: capire a chi rivolgersi. Tutto questo, attraverso le autodemolizioni Roma, è totalmente gratuito. La spesa prevista riguarda solo il ritiro del veicolo, al costo di 50,00 euro. Tra l’altro, una spesa non obbligatoria perché se il proprietario porta autonomamente il veicolo, non c’è alcun costo aggiuntivo.

Per quanto riguarda la rottamazione di un mezzo a due ruote, il costo è di 90,00 euro. Inoltre, è importante specificare che il certificato di rottamazione, le pratiche di radiazione veicolo dal PRA e le pratiche ACI, sono totalmente gratuite, anche la domenica!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore