Quantcast

Sms di banche associati a un link. Non cliccate è una truffa

C'è in atto una campagna si smishing da parte di truffatori. Il messaggio riporta: "La sua app risulta associata ad un nuovo dispositivo di Lugano". Non interagite con quel link e avvertite la vostra banca

messaggio sms apple iphone

In questi giorni sono arrivati alla redazione segnalazioni di strani messaggi sms da parte di banche ai propri clienti. Si tratta di una truffa realizzata mediante un sms di phishing che invita a cliccare sul link. Il messaggio in genere riporta: «La sua app risulta associata ad un nuovo dispositivo di Lugano».
 Il link rimanda a un sito clone della banca, sviluppato per rubare le credenziali di accesso. Insomma, attivare quel link e rispondere è come dare le chiavi di casa ai ladri.
In questi casi è opportuno che il cliente non interagisca in alcun modo con il messaggio e che lo cancelli. Nel caso in cui il cliente  abbia cliccato il link o inserito le credenziali di acceso è importante inviare una tempestiva segnalazione alla banca per ricevere istruzioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore