Quantcast

Biden: “Da Putin violazione dei diritti internazionali in Ucraina: scatteranno sanzioni dure”

Non usa mezzi termine il Presidente americano Joe Biden durante il suo discorso dalla Casa Bianca

biden

“È iniziata l’invasione russa dell’Ucraina”. Non usa mezzi termine il Presidente americano Joe Biden durante il suo discorso dalla Casa Bianca: La Russia potrebbe decidere di lanciare attacchi contro varie città ucraine, “compresa la capitale Kiev”.

Biden ha confermato che scatteranno sanzioni verso Mosca “coordinate con gli alleati”. “Andremo oltre i passi che vennero presi nel 2014. È una flagrante violazione della legge internazionale e necessita una risposta dura”, ha aggiunto il presidente annunciando che le imprese saranno sostenute perché “la libertà a un costo”.

Ci sarà da parte americana “una prima tranche” di sanzioni contro due istituzioni finanziarie russe, il debito sovrano, e contro le elite e le loro famiglie per le mosse di Mosca in Ucraina: “Ciò vuol dire che tagliamo il governo russo dal finanziamento occidentale”.

“Le sanzioni contro la Russia sono difensive, non abbiamo alcuna intenzione di combattere contro la Russia” ha concluso il presidente americano spiegando di aver autorizzato “un dispiegamento aggiuntivo” di truppe Usa nei paesi Baltici membri della Nato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore