Quantcast

Pulizia fatta, via le erbacce dagli orti sociali di via della Pace a Legnano

Rispetto a due mesi fa, l'area offre una immagine ben diversa. Alcuni steccati devono essere ancora sistemati, ma già così è tutta un'altra cosa

Orti urbani a Mazzafame a Legnano

A distanza di due mesi, hanno tutta un’altra faccia gli orti sociali di via della Pace a Legnano. Ad agosto, sollecitati da alcuni appassionati agricoltori del fai da te, avevamo documentato lo stato di abbandono dell’area con steccati rotti, erba alta, spazi abbandonati all’incuria.

Galleria fotografica

Orti urbani a Mazzafame a Legnano 4 di 8

Steccati rotti e erba alta nei viali, gli orti sociali di via della Pace a Legnano in stato di abbandono

Una nuova visita in questi giorni conferma quanto ci aveva dichiarato ad agosto Nino Tola del Laboratorio quartiere di Mazzafame: «Abbiamo avuto un incontro con l’assessore alla partita Marco Bianchi che ha raccolto le nostre segnalazioni e ha detto che sarà programmato un intervento da parte dell’amministrazione comunale che ci auguriamo possa essere messo in atto presto».

L’intervento di manutenzione è avvenuto e gli orti sono tornati ad essere puliti e accoglienti: «Manca ancora la riparazione degli steccati rotti – indica un “contadino urbano” – ma sicuramente adesso è tutto più pulito, anche le zone rimaste libere offrono un aspetto migliore».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Orti urbani a Mazzafame a Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore