Quantcast

Dove andrà il Bitcoin dopo? Centomila o dodicimila dollari?

Il prezzo del Bitcoin si è stabilizzato dopo il recente crollo. Ma se la questione ambientale non viene affrontata, sono probabili ulteriori cadute, afferma Dominic Frisby

bitcoin future

Il prezzo del Bitcoin si è stabilizzato dopo il recente crollo. Ma se la questione ambientale non viene affrontata, sono probabili ulteriori cadute, afferma Dominic Frisby.

Uno degli obiettivi originali di bitcoin come valuta decentralizzata era che ovviava alla necessità di una banca centrale.

Uno dei suoi risultati è che ha ovviato anche alla necessità di montagne russe.

Che corsa!

Quindi iniziamo con un aggiornamento dei prezzi. Vediamo se riusciamo a capire a che punto siamo nel grande schema delle cose.

Parlare di un Bitcoin Mining Council; è tutto come nel 2017

Mentre scrivo siamo a $ 40.000. Bitcoin ha iniziato l’anno a $ 29.000. Quindi, a cinque mesi dall’inizio del 2021, prevediamo guadagni di circa il 40%. Fin qui tutto bene.

Quello che quella storia non ti dice, ovviamente, è che siamo anche arrivati a $ 64.000, poi nello spazio di appena un mese, crollati di oltre il 50%.

Il miliardario più celebrato (e in cerca di attenzioni) al mondo – Elon Musk – nel frattempo ha abbracciato Bitcoin, poi respinto Bitcoin, e ora sembra intenzionato a controllare Bitcoin, secondo i parametri della sua bussola morale , che sembra essere piuttosto lontano dalla bussola morale di molti di coloro che sono coinvolti in questo progetto fino a quel momento senza leader.

I bitcoiner veterani piangono, “whoah, aspetta un minuto”, mentre davanti ai loro nasi, all’improvviso, c’è un Bitcoin Mining Council, per “standardizzare i rapporti sull’energia, perseguire gli obiettivi ESG del settore ed educare + far crescere il mercato” nelle parole del principale evangelista di bitcoin, Michael Saylor.

L’ultima volta che le principali parti interessate si sono riunite e poi hanno tentato di parlare a nome dell’intero settore è stato il 2017. Il risultato è stato una guerra civile onnipotente, nuove versioni biforcute di bitcoin, la creazione di “bitcoin cash”, poi “bitcoin SV”, il scomunica delle precedenti cheerleader bitcoin e una divisione che ha reso la Brexit armoniosa.

A quel punto un altro miliardario, Peter Thiel, intervenne, per dire che “nessuno sta cercando di centralizzare o controllare qualcosa. Si tratta davvero di condividere le migliori pratiche. “

È per questo che mi piacciono i grafici. Eliminano il rumore.

Guerra civile o no, ora il prezzo sta rimbalzando, portando un po ‘di sollievo a quegli occhi che fino a ieri sanguinavano. Il tutto fa pensare che sia un buon momento per investire. Basta usare piattaforme affidabili come Bitcoin Code sito app, per esempio.

La domanda a cui tutti vogliamo sapere la risposta è: questo è un rimbalzo della varietà del gatto morto? O andiamo più in alto? Ci arriverò tra un momento.

Bitcoin ha bisogno di vincere la discussione ambientale o è nei guai?

Questa narrativa anti-combustibili fossili è straordinariamente potente, per non parlare degli straordinari miglioramenti che i combustibili fossili hanno apportato agli standard di vita.

Bitcoin potrebbe accelerare l’adozione di alternative rinnovabili in un modo abbastanza naturale, guidato dal mercato, ma la narrativa prevalente, specialmente da fonti come il Financial Times, la BBC e The Economist (che ti ha anche detto che il bitcoin non avrebbe mai preso piede), è che il bitcoin fa male all’ambiente e deve essere bandito.

Perché nessuno accumula tutta l’energia utilizzata per fare ricerche su Google in tutto il mondo e poi cerca di bandire le ricerche su Google perché consumano troppa energia?

Per me la più grande minaccia al Bitcoin, al momento, è la lobby ambientale. Penso che il Bitcoin sopravviverà a lungo termine. La verità di solito vince alla fine. Ma devi solo vedere cosa ha fatto al prezzo un tweet delle preoccupazioni di Musk sul consumo di combustibili fossili di Bitcoin per sapere che questa narrativa è un problema per Bitcoin in termini di azione sui prezzi a breve e medio termine.

Il pubblico e le autorità devono essere convinti che il Bitcoin sta accelerando l’adozione di energie rinnovabili ed è quindi nettamente positivo per l’evoluzione del consumo energetico dell’uomo.

In questa misura, è importante coinvolgere Musk. Bitcoin è più grande di Musk, anche se potrebbe non pensarlo, ma è meglio non averlo come nemico.

Quindi forse, almeno a breve termine, questo consiglio potrebbe avere un ruolo da svolgere, anche se lo dico con una certa trepidazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore