Quantcast

Croce Bianca di Legnano, aumentano le richieste per il trasporto in ospedale

La Croce Bianca di Legnano, visto l'aumento delle richieste da parte della cittadinanza, ha esteso il servizio di trasporto in ospedale per visite, ricoveri e dimissioni

Croce Bianca Legnano - servizi di trasporto in ospedale

La Croce Bianca estende il servizio di trasporto in ospedale per visite, ricoveri e dimissioni. È costante la crescita dell’associazione di via Stelvio che dopo aver implementato gli orari dell’emergenza urgenza, passati – con la collaborazione della Croce Rossa – da diurni ad H24, ha iniziato ad ampliare le attività di trasporto.

Un ulteriore passo in avanti realizzato grazie al rallentamento del contagio da Covid-19. In sintesi con la collaborazione di tutti i volontari «riusciamo a dare risposte a tutte le richieste che ci arrivano da parte della cittadinanza – precisano da via Stelvio -. Il personale è operativo dalle 7 alle 24, quasi tutti i giorni della settimana, ad eccezione del weekend . Il fine settimana è per lo più dedicato al 118 e ai presidi durante le attività sportive. Sempre grazie all’impegno di tutti i nostri volontari, riusciamo ad offrire trasporti anche di notte».

Attualmente vengono svolti in media 7 servizi diurni durante la settimana. «Per la nostra realtà sono numeri significativi e in netto aumento – affermano dall’associazione -. Intendiamo, con il contributo di tutti i nostri volontari, continuare ad aumentare quest’offerta che attualmente è in forte crescita».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore