Quantcast

Busto Garolfo “bussa” al Pirellone per una nuova auto per la Polizia Locale

Il progetto che il comune intende candidare al bando regionale prevede anche un nuovo impianto di allarme e videosorveglianza per il comando della Polizia Loclae

polizia locale busto garolfo

Busto Garolfo “bussa” al Pirellone per rinnovare il parco auto della Polizia Locale e per un nuovo impianto di allarme per il comando di Piazza Concordia. La Regione, infatti, ha messo a disposizione dei Comuni lombardi 1,5 milioni di euro per l’acquisto di dotazioni tecnico-strumentali e per il rinnovo del parco autoveicoli delle Polizie Locali con un apposito bando, e da Palazzo Molteni hanno deciso di candidarsi per il cofinanziamento proponendo «un piano di interventi finalizzato al miglioramento della sicurezza» nel territorio comunale.

Il progetto “targato” Busto Garolfo prevede un costo totale di 23.621,82 euro: il comune chiede alla Regione un finanziamento di 16.553,27 euro, pari al 70% della spesa totale, mentre i restanti 7.086,55 euro arriveranno dalle casse comunali. Di questi fondi, poco meno di 4mila euro serviranno per un nuovo impianto di allarme e videosorveglianza per il comando: il progetto prevede l’installazione di «un impianto di protezione attivo della sede Comando di Polizia Locale, in grado di verificare, sia localmente che a distanza, i tentativi di intrusione, mediante l’installazione di due telecamere di controllo dell’atrio interno e di una esterna per il controllo degli accessi dalla strada». Sistema che si interfaccerà con la centrale di controllo e si integrerà con l’antifurto acustico già in dotazione.

Quasi 20mila euro, invece, serviranno per l’acquisto di una nuova auto bifuel per il comando, comprensiva del relativo allestimento. Il veicolo andrà a sostituire uno dei mezzi attualmente in dotazione alla Polizia Locale, che verrà avviato alla demolizione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore