Quantcast

Cantano e ballano senza mascherina in piazza a Busto Arsizio

Il concerto ha lasciato spiazzati molti soprattutto per le modalità con cui si è svolto: artisti e pubblico danzante senza mascherina. L'iniziativa organizzata da un gruppo facebook

Nel tardo pomeriggio di sabato chi è passato da piazza Santa Maria non ha potuto non notare l’evento: un gruppo formato da cantante, chitarrista e base musicale registrata ha improvvisato un concerto con tanto di casse e musica ad alto volume. La parte musicale è stata preceduta da una mostra di opere d’arte che incitano alla ribellione contro le regole anti-contagio.

Un’iniziativa che – dicono gli organizzatori su facebook – era stata comunicata alla questura e al Comune con tanto di permesso per l’occupazione del suolo pubblico.

Il video dell’esibizione sta circolando molto nei gruppi facebook cittadini e in molti hanno notato la mancanza ostentata dell’uso della mascherina da parte degli artisti e di parte del pubblico presente.

A promuovere l’iniziativa sembra sia stato un gruppo di persone che aderiscono alla pagina facebook “Soprattutto liberi” che propone contenuti al limite del negazionismo con inviti a liberarsi dalle restrizioni imposte dal governo per arginare la pandemia da coronavirus.

Fabio Lococciolo è il coordinatore del gruppo, vicino al movimento che alcuni mesi fa organizzò la marcia degli italiani e spiega: «Non siamo negazionisti ma solo persone stanche di questa dittatura sanitaria che non ha più alcun senso. Abbiamo voluto dimostrare che si può essere liberi e lo abbiamo fatto dando spazio ad arte e cultura».

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 08 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore