Quantcast

Rifiuti e pulizia strade, al via l’indagine telefonica per valutare Aemme Linea Ambiente

Agli utenti sarà chiesto di esprimere un giudizio non solo sulla qualità dei servizi erogati, ma anche sulla cortesia e sull’efficienza del personale

Aemme Linea Ambiente Legnano

Riparte lunedì 15 l’indagine di customer satisfaction che la società controllata del Gruppo AMGA (certificata Iso 9001:2015 e Iso 14001:2015), commissiona ogni anno con lo scopo di testare il livello di gradimento degli utenti, rispetto ai servizi che eroga AEMME Linea Ambiente.

Somministrate telefonicamente dagli operatori della società incaricata (la Izi S.p.A di Roma) ad un campione di circa 3000 soggetti sui territori dei 17 Comuni serviti da ALA, le domande spazieranno in tutti gli ambiti in cui si esplica l’attività della società: dalla raccolta domiciliare dei rifiuti alla gestione delle piattaforme ecologiche, dallo svuotamento dei cestini stradali allo spazzamento manuale e meccanizzato delle strade. Agli utenti sarà chiesto di esprimere un giudizio non solo sulla qualità dei servizi erogati, ma anche sulla cortesia e sull’efficienza del personale preposto al contatto con il pubblico e di quello addetto al Numero Verde.

«Pur comprendendo il fatto che il telemarketing è sempre più aggressivo e che la gente, esasperata, spesso chiude la comunicazione ancora prima di ascoltare ciò che le viene proposto, chiediamo ai cittadini di collaborare seriamente– sottolinea il direttore Operations di ALA, Stefano Migliorini – La customer satisfaction è un indicatore fondamentale della performance aziendale: ciò che la giustifica e la rende necessaria consiste proprio nell’esigenza di ascoltare e comprendere a fondo i bisogni e il grado di soddisfazione che il cittadino esprime, per focalizzare le aree e i servizi sui quali è necessario intervenire per superare le criticità rilevate».

Questo tipo di rilevazione è anche una leva strategica per conoscere e rendere più consapevole l’utente, per costruire un modello di relazione basato sulla fiducia. A chi deciderà di rispondere ai quesiti posti dagli operatori sarà richiesto un impegno di una decina di minuti: il giudizio andrà espresso in termini numerici, su una scala di valutazione da 1 a 10. Lo scorso anno il punteggio medio ottenuto si era attestato a quota 7,6.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore