Quantcast

Sindaco sui manifesti anti-covid, la Lega: «Il Pd parla politichese»

Il segretario della Lega di Parabiago risponde al Pd locale che accusa il primo cittadino di fare campagna elettorale.

Manifesti Parabiago distanziamento sociale sindaco Cucchi

La sezione della Lega di Parabiago interviene in merito alle polemiche mosse dal PD locale al Primo Cittadino di Parabiago accusato di fare campagna elettorale invece di occuparsi della città.

Il sindaco Raffaele Cucchi compare come “testimonial” sui manifesti recentemente comparsi in città per la campagna di prevenzione al coronavirus anti-covid. Ad intervenire il segretario locale della Lega, Diego Quieti: «Siamo stupiti della polemica sollevata dal PD che, anziché portare energie positive nel sostenere le azioni per mantenere alta l’attenzione sul distanziamento, pensa politichese. Alle accuse, rispondiamo con una domanda: se in questa emergenza il Sindaco si fosse limitato ad attendere le disposizioni governative, sarebbe stato un buon amministratore? Noi crediamo di no! La tempestività con la quale l’Amministrazione è intervenuta per affrontare l’emergenza ed evitare la diffusione del contagio, è stata massima e questo anche grazie a tutta la struttura dell’Ente che ha lavorato incessantemente senza badare ad orari e anche nei week end».

Inoltre, continua Quieti, «il sindaco viene accusato di non aver firmato la lettera sottoscritta da alcuni primi cittadini dell’altomilanese per richiedere un potenziamento della sanità territoriale: quel giorno (Pasquetta) Raffaele Cucchi era impegnato nel reperire tamponi da portare presso la casa di riposo comunale e non ha guardato le chat. Sicuramente ne è dispiaciuto, ma evidentemente ci sono Sindaci che scrivono e altri che agiscono… abbiamo solo una domanda: ad oggi cosa hanno ottenuto di concreto i sindaci che hanno sottoscritto il documento? Sarebbe interessante venirne a conoscenza».

Infine, sempre da parte del segretario della lega cittadina un’osservazione ai consiglieri del Pd: «Da subito è stata attivata una chat Covid-19 dedicata ai consiglieri comunali per condividere informative, informazioni ed eventuali difficoltà da affrontare; non ci risulta che siano state mai avanzate idee, proposte o interventi utili a limitare il contagio da parte degli stessi che oggi accusano il Sindaco di fare campagna elettorale, quindi per loro, viene prima il cittadino o la polemica politica?».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore