Quantcast
LegnanoNews

A Canegrate torna il mercato in piazza dei Donatori

I canegratesi domani sabato 9 maggio troveranno solo i banchi alimentari.

Canegrate

Il mercato di Canegrate, sabato 9 maggio, torna in piazza dei Donatori. I canegratesi troveranno solo i banchi alimentari. Nell’area del mercato le persone (con guanti e mascherina) potranno entrare da un varco gestito dalla Polizia Locale e dalla Prociv.

Agenti e volontari controlleranno la temperatura corporea con il termoscanner. È ammessa una sola persona per famiglia, ma è possibile accompagnare un anziano, oppure un minore di 14 anni o un disabile.

«Per poter riportare il mercato a Canegrate c’è stato un lavoro preparatorio effettuato dall’Ufficio Tecnico, dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile – commenta il vice sindaco Matteo Modica-. Le regole saranno rigorose, proprio per tutelare la sicurezza di visitatori e operatori. Ricordiamo che andrà mantenuto il distanziamento in coda e i canegratesi potranno uscire dall’area del mercato da un varco dedicato all’uscita anch’esso controllato. Queste regole possono sembrare un po’ pesanti, ma diventano leggere se pensiamo alle cose belle che difendono e rafforzano: tornare a sentirsi una comunità, ripartire».

di
Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore