Al “Fermi” parte il Liceo scientifico sportivo

Il nuovo liceo sportivo dell’Istituto Fermi abbinerà le materie tradizionali del liceo scientifico, a diversi temi sportivi e a tutte le conoscenze per chi ama lo sport

Il nuovo liceo sportivo dell’Istituto Fermi abbinerà le materie tradizionali del liceo scientifico, a diversi temi sportivi, non solo relativi alla pratica, ma a tutte le conoscenze che, chi ama lo sport, deve possedere: alimentazione sportiva, marketing sportivo, fisioterapia ecc..

Tutto il percorso formativo collegato al potenziamento delle discipline sportive sarà strutturato secondo una programmazione didattica che non perda mai di vista l’educazione allo sport come strumento per mantenere uno stile di vita sano.

All’interno dei progetti sportivi sono previsti anche momenti formativi volti a educare alla gestione dell’ansia da prestazione e allo sviluppo dell’autostima, competenze indispensabili per ottenere buone prestazioni scolastiche, e prestazioni in genere, e per affrontare i propri impegni con seria consapevolezza.

Inoltre l’Istituto mette a disposizione dei propri studenti un servizio privato di trasporto con bus che, non solo consente loro di raggiungere la scuola dai paesi limitrofi, ma anche di spostarsi su tutto il territorio circostante per svolgere le diverse attività. La nostra esperienza ha dimostrato infatti che “vivere il territorio come campus” costituisce per i nostri giovani un valore aggiunto essenziale nell’ acquisizione delle loro competenze e conoscenze

Lo sport non è solo un gioco, ma è una palestra di vita, così come la scuola. Ecco perché crediamo che abbinarli sia una scelta vincente.
Il liceo sportivo del Fermi vuole essere quindi una palestra per chi in futuro vorrà lavorare nello sport, sia come atleta, sia come addetto ai lavori.

Lo sport è un settore in costante e rapida crescita, il futuro ci stimola a far crescere giovani atleti e amanti dello sport che vogliono trasformare la loro passione in competenza professionale

Le iscrizione sono ancora aperte, è possibile fissare un appuntamento con la Direzione.

Istituto Fermi Castellanza

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 03 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore