L’azienda inaugura l’impianto di trigenerazione: -900 tonnellate di CO2 l’anno
Si tratta di Dätwyler Pharma Packaging di Pregnana Milanese

L'azienda Dätwyler Pharma Packaging di Pregnana Milanese ha progettato un sistema per coprire i suoi interi fabbisogni energetici. E' stato inaugurato ieri, lunedì 18, il nuovo impianto di trigenerazione con il quale la ditta sarà in grado di autoprodurre energia elettrica, termica e frigorifera, a fronte di un consumo di una singola risorsa, il gas naturale. Oltre a rispondere ai fabbisogni energetici, questo aumenterà significativamente anche l'efficienza energetica.
[pubblicita] «La sostenibilità di un impianto industriale – afferma Livio Beghini, vice president operations Italy – è l’esigenza primaria per garantire un futuro stabile e duraturo. Questo è il risultato di sforzi economici nell’ottica di un obiettivo nobile. Il trigeneratore è un ulteriore passo nella direzione del successo».
Con questo sistema, lo stabilimento Dätwyler di Pregnana Milanese, sarà in grado di produrre elettricità riducendo del 70% l’acquisto di energia dalla rete pubblica: questo risparmio sui costi comporta anche un vantaggio economico a lungo termine. Con il sistema di trigenerazione, fornito da AB Energy SPA, ci sarà anche una riduzione significativa di CO2 di circa 900 tonnellate all’anno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.