Quantcast

SALVINI: “IMMIGRAZIONE COME INVASIONI BARBARICHE”

Matteo Salvini alla festa leghista di Castano Primo che si svolgerà stasera, venerdì 6 settembre...

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della Lega Nord in merito alla "natura" dell'intervento che il segretario Matteo Salvini terrà alla festa leghista di Castano Primo che si svolgerà stasera, venerdì 6 settembre.


Il segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini interverrà venerdì sera, 6 Settembre, alla festa leghista di Castano Primo. Un appuntamento importante per incontrare cittadini, militanti e amministratori e confrontarsi sui problemi del territorio.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno, dalla guerra in Siria alla crisi economica, particolare attenzione sarà riservata al tema sicurezza e immigrazione nel Ticinese, dove la numerosa presenza di stranieri ha ormai snaturato molti quartieri.

“Siamo alle invasioni barbariche – dichiara Salvini – solo che a differenza dell’impero romano con i suoi confini lontani e presidiati, i nostri sono vicini e completamente sguarniti. Non mi riferisco solo agli sbarchi e agli ingressi illegali – prosegue il segretario del Carroccio – ma alla situazione attuale di molte nostre città dove ormai si può passeggiare in relativa sicurezza solo nel centro cittadino, mentre varcata la soglia delle periferie si entra in una terra di nessuno.”

Riguardo l’alta concentrazione di negozianti stranieri Salvini inoltre precisa che: “Chi viene qui e lavora è ben accetto, ma le regole devono valere per tutti: perché – si domanda l’esponente leghista – un commerciante che da trent’anni lavora a Legnano deve sottostare ad ogni genere di autorizzazioni e controlli, mentre lo stesso non vale per il centro-massaggi cinese della stessa via ? La percezione – conclude Salvini – è che si applichino due pesi e due misure.”

Rincara la dose il segretario provinciale del Ticino Andrea Bartolini che garantisce: “un autunno caldo in cui la Lega starà dalla parte dei commercianti e dei cittadini onesti. Ci faremo sentire – prosegue – nelle piazze e nei comuni perché non possiamo arrenderci a un futuro che ci vede giorno dopo giorno, strada dopo strada, sempre meno padroni a casa nostra.”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore