Castellanzese, un poker per il terzo posto
Grazie al 4-0 sul Vado i neroverdi salgono a quota 34 con Caronnese e PDHAE. Doppietta di Chessa, poi Corti e Colombo

Vittoria netta della Castellanzese che si impone 4-0 sul Vado e agguanta il terzo posto in classifica. La partita viene sbloccata subito dagli uomini di Mazzoleni: non è passato neanche un minuto quando Colombo sporca un lancio in avanti, un difensore ospite sbaglia l’intervento e lancia Chessa da solo contro Busti sigla il vantaggio. Al 44’ è ancora Chessa a bissare, trasformando un rigore che lui stesso si era andato a prendere, propiziando al contempo l’espulsione di Lipani. (Foto Castellanzese.com)
Il terzo gol arriva grazie ad una bella azione corale, al 61’, chiusa dal cross basso di Colombo per Corti che dall’area piccola non può sbagliare. Quattro minuti dopo è invece Colombo a sfruttare una sponda di testa di Corti per siglare il 4-0. Si tratta del quinto risultato utile consecutivo per i neroverdi, striscia fatta soprattutto di quattro vittorie: mercoledì per continuare a fare bene il “Provasi” ospiterà i piemontesi del Saluzzo.
CASTELLANZESE 4-0 VADO (2-0)
Marcatori: pt: 1’ Chessa, 43’ rig. Chessa ; st: 8’ Corti, 10’ Colombo
Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G. (st 6’ Corti), Alushaj, Chessa (st 7’ Bigotto), Colombo (st 13’ Perego A.), Fusi, Mecca (st 19’ Manfrè),Talarico (pt 34’ Negri), Ghilardi, Zazzi. A disposizione: Cirenei, Ornaghi, Gazzetta, Sestito. All: Mazzoleni.
Vado: Luppi, Gulli (st 13’ Dagnino), Lipani, Bernardini Mar., Strumbo, Tissone, Bernasconi (st 10’ Bagicalupo), Taddei, Vignali (st 13’ Sacca),Boiga (st 10’ D’Antoni), Barbetta (st 1’ Casazza L.). A disposizione: Scatolini, Ravera, Casazza A., Piu. All: Francomacaro.
Arbitro: Acquafredda (Tuccillo-D’Anna)
Ammoniti: Bernasconi, Perego G., Fusi Espulsi: Lipani. Angoli: 6-4 Recuperi: pt 3’; st 0’
CLASSIFICA: Gozzano 46; Bra 43; Castellanzese*, Caronnese 37; Sestri Levante 35; PDHAE* 34; Sanremese*, Lavagnese* 31; Imperia 30; Folgore Caratese*, Arconatese 29; Chieri 27; Legnano**, Derthona 25; Casale 24; Saluzzo** 20; Città di Varese* 19; Vado 12; Borgosesia** 11; Fossano** 10
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.