Quantcast

StuffCube parla di Machine Learning (Intelligenza Artificiale?)

Cosa fa, come lo fa. Istruzioni per un uso “consapevole” è il titolo della conversazione online alle ore 21:00 di mercoledì 27 gennaio

stuffcube

Machine Learning (Intelligenza Artificiale?): Cosa fa, come lo fa. Istruzioni per un uso “consapevole” è il titolo della conversazione online alle ore 21:00 di mercoledì 27 gennaio.

Link all’evento: https://meet.jit.si/Stuffcube_IA_20210127

Il machine learning, le macchine che imparano, è la disciplina che si occupa di tradurre testi in varie lingue, di riconoscere le facce, di fare le previsioni del tempo o dell’andamento dei prezzi e, di tante altre cose di questo tipo come guardare le radiografie o suggerire se darvi un prestito in banca. Funzioni varie e disparate che ci influenzano quotidianamente.
È un’opportunità di lavoro, un aiuto ma anche un possibile problema.

L’agenda della serata, a cura di StuffCube, è nel titolo. Per un paio d’ore si illustrerà il suo funzionamento, dove viene usata e come ci entriamo in contatto.

L’incontro consiste nell’illustrazione degli argomenti, seguita da uno spazio domande. In questo caso ci impegneremo perché il giorno dopo siate in grado di leggere un articolo sul machine learning con una comprensione nuova e altresì avere una nuova prospettiva su molte app che usiamo giornalmente.

“StuffCube“ è il progetto di un luogo dove diffondere la cultura tecnologica e comprenderne gli effetti sulla società. E’ fatto da persone accomunate dall’interesse per il mondo del digitale in tutti i sui aspetti, ma non solo: è anche un luogo per incontrarsi, confrontarsi, trasformare le idee in realizzazioni concrete utilizzando, dove possibile, approcci innovativi e “sostenibili”. Pensiamo che sia indispensabile comprendere le tecnologie elettroniche che utilizziamo tutti i giorni (smartphone, internet, domotica, ecc.) , ma anche capire quali implicazioni hanno sulla società.

Tutte le iniziative si tengono on-line, sulla pagina https://www.facebook.com/Stuffcube e sul https://stuffcube.wordpress.com/

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore