Un “vortice di colori” per la cancellata dell’istituto Rodari di Canegrate
L'intervento rientra nella messa in sicurezza della scuola dell'Infanzia "G. Rodari", manutenzione straordinaria e nell'adeguamento alle norme di sicurezza alla recinzione ed ai cancelli pedonali e carrabili

Il vortice di colori del logo dell’Istituto Rodari di Canegrate vivacizza il cancello d’accesso. L’intervento rientra nella messa in sicurezza della scuola dell’Infanzia “G. Rodari”, manutenzione straordinaria e nell’adeguamento alle norme di sicurezza alla recinzione ed ai cancelli pedonali e carrabili.
Dopo i primi necessari interventi di sistemazione delle parti in ferro e applicazione del fondo antiruggine, è stata ultimata la tinteggiatura a smalto dell’intera cancellata. «Nuovi colori anche per i cancelli di ingresso e quelli carrai del plesso scolastico – spiega l’assessore all’Istruzione Edoardo Zambon -. Osservando il logo dell’Istituto, realizzato 20 anni fa con la fusione della scuola dell’infanza, primaria e media abbiamo pensato di utilizzare il giallo come simbolo dell’infanzia, il blu per la primaria e quattro tonalità di verde come colore di speranza e continuità. A questi si aggiunge il rosso primario che crea un’ambiente caldo ed accogliente».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.