Quantcast

Dairago, la festa per Halloween è sui social con “Noci da stramizi”

Comune, contrade e CSBNO hanno lanciato un concorso fotografico per raccogliere scatti "da paura". Per partecipare c'è tempo fino a mezzanotte del 31 ottobre

Halloween generiche

Niente “dolcetto o scherzetto?” porta a porta e niente ritrovi in piazza: quest’anno Halloween non porterà con sé volti mascherati nelle strade. Ma anche se l’emergenza sanitaria non permette una festa come quelle alle quali ci siamo abituati negli anni scorsi, Dairago non rinuncia al divertimento: l’amministrazione comunale, le contrade e il CSBNO hanno infatti deciso di spostare l’appuntamento con la notte più paurosa dell’anno sui social.

Così su Facebook è stato lanciato “Noci da stramizi”, un concorso fotografico virtuale dedicato a grandi e piccini per raccogliere fotografie dedicate a costumi “mostruosi”, zucche intagliate – sia singolarmente che in composizioni artistiche -, piatti a tema, foto di famiglia con travestimenti per l’occasione, stanze e cortili trasformati in “case degli orrori”, libri e film spaventosi.

Per inviare le foto ci sarà tempo fino alla mezzanotte del 31 ottobre direttamente ai responsabili prescelti per ogni categoria, segnalati sulla pagina Facebook dell’evento, dove saranno pubblicate e potranno essere votate dalle 15 di domenica 1 novembre alle 15 di sabato 7. Chi otterrà più like, vincerà il concorso: per i primi tre classificati di ciascuna categoria, che saranno proclamati domenica 8 novembre alle 17, sono previsti premi in dolci e per il vincitore anche un buono da utilizzare attraverso il CSBNO, ovvero il network delle biblioteche del Nord Ovest.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore