Quantcast

Il Sole nel cuore omaggia la Rianimazione dell’ospedale di Legnano

L'associazione ha dedicato un momento di festa a tutto il reparto, premiando la caposala Laura Merlini  con il crest "Florence Nightingal"

Il Sole nel Cuore omaggia la Rianimazione di Legnano

La pandemia è stata causa di enormi problemi sanitari ed economici, ma anche occasione per tante eccellenze del territorio di distinguersi in ambito di volontariato. Ieri sera, sabato 19 settembre, nel suggestivo parco di villa Colombo Bolla a Castellanza, è stata la volta dell’associazione Il Sole nel Cuore far emergere ancora una volta la collaborazione tra i volontari, l’ospedale e le varie istituzioni del territorio. La galleria fotografica è di Antonio Emanuele Pasquale.

Galleria fotografica

Il Sole nel Cuore omaggia la Rianimazione di Legnano 4 di 35

Il Sole nel Cuore della presidente Valeria Vanossi è stata tra le più attive nel periodo più grave delle restrizioni a collaborare con l’ospedale di Legnano e in particolare con la Rianimazione, fornendo un aiuto continuo e costante, soprattutto nella preparazione dei pasti per il personale medico e paramedico che non poteva usufruire di altro servizio.

Sabato sera, l’associazione ha dedicato un momento di festa a tutto il reparto, premiando la caposala Laura Merlini  con il crest “Florence Nightingal”, la prima infermiera moderna cui viene dedicata ogni anni la giornata internazionale dell’infermiere. Omaggiato anche il dott. Danilo Radrizzani direttore della Rianimazione con un puzzle composto da duemila pezzi, raffigurante l’immagine del primo pasto preparato per il personale.

Con il riconoscimento “Cuore d’oro”, sono stati poi premiati la Protezione civile di Gorla Maggioe e di Villa Cortese, Luigi Lettieri del reparto mobile della Polizia di Stato di Milano, il distaccamento dei vigili del fuoco di Legnano presente con Tommaso Di Lena, Ernesto Pagani, Mario Merenda e Giuseppe Autovino, la Fondazione dei quattro Ospedali rappresentata dal presidente Norberto Albertalli e dal vice Angelo Gazzaniga, quindi il dott. Eugenio Vignati direttore di presidio. Sergio Finazzi e Alessandro Dainesi della direzione medica sono stati omaggiati con un secondo puzzle fotografico.

Alla serata, presenti inoltre la Croce Rossa di Busto Arsizio cui è stata offerta una donazione, mentre alla Croce Bianca è stata donata una barella da ambulanza. Il personale della Rianimazione ha invece effettuato una raccolta fondi a favore dell’associazione, con una particolare dedica alle “fatine del Sole del Cuore”. Chiusura di serata con la torta firmata Pasticceria Asperti, ringraziata dalla presidente Vanossi per la sempre esemplare disponibilità nell’affiancare le iniziative dell’associazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Sole nel Cuore omaggia la Rianimazione di Legnano 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore