Quantcast

Cerro Maggiore crea un albo per i “Nonni vigili”

Il Comune ha deciso di rivedere le modalità di adesione al servizio, emanando un bando che porterà alla creazione di un albo per i "Nonni vigili"

nonno vigile

AAA nonni vigili cercansi a Cerro Maggiore. Dopo i mesi del lockdown, il comune è ripartito con la programmazione dei servizi essenziali e ha deciso di rinnovare modalità per aderire al servizio volontario, partito in paese lo scorso anno.

Palazzo Dell’Acqua ha optato per un bando che porti alla creazione di un albo per i “Nonni vigili”, con l’obiettivo di «istituire un valido punto di riferimento per i giovani e le proprie famiglie, garantendo a tali figure una partecipazione attiva alla partecipazione della vita sociale e culturale della comunità in cui vivono».

Il servizio consiste nel posizionare e rimuovere le transenne per bloccare il traffico negli orari di ingresso e uscita da scuola, nel favorire l’attraversamento della strada da parte degli alunni, nel prevenire i contatti tra gli studenti ed eventuali che estranei che possano essere animati da cattive intenzioni e nel riportare alla Polizia Locale eventuali problematiche.

L’incarico da “Nonno vigile” durerà per un anno e impegnerà i volontari all’incirca per 30 ore alla settimana, con pause che seguono il calendario scolastico. Possono candidarsi i cittadini di Cerro Maggiore e gli iscritti ad associazioni no profit cerresi tra i 55 e i 75 anni che siano in pensione o disoccupati e non abbiano riportato in passato condanne penali.

Per chiedere di essere iscritti nell’albo è possibile rivolgersi direttamente all’ufficio protocollo del comune dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 o spedire la domanda tramite raccomandata o tramite PEC all’indirizzo protocollo.cerromaggiore@legalmail.it. Per i candidati ritenuti idonei, è previsto anche un colloquio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore