Quantcast

Un pensiero ai protagonisti della nostra storia partigiana

Il riferimento è a quanto scritto dalla dott.ssa Renata Pasquetto sulla storia di Legnano

Il giorno e la storia

Egr. direttore, faccio riferimento a quanto scritto dalla dott.ssa Renata Pasquetto sulla storia di Legnano e presentato in modo emozionante con la pagina riguardante i momenti difficili nella nostra città.

Avendo in quel periodo 4/5 anni ed essendo nato e vissuto fino agli anni 60 in quel cortile Nava, sede della farmacia Tornadù, ho conosciuto alcuni di quei personaggi come Tenconi futuro sindaco, Piera partigiana, i fratelli Venegoni , ovviamente il dott. Ezio Tornadù. Questi ricordi mi hanno emozionato anche se ero piccolo ma certi momenti ti rimangono impressi.

Poi negli anni 50/55 un gruppo di giovani legnanesi portarono in teatro, cinema teatro Ratti, alcuni di quei momenti. Li seguivo perché mio fratello Nando ne faceva parte e con lui ricordo alcuni, Gasparini, Musazzi, Benti e altri…

Lettera firmata

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore