Quantcast

Ordinanza anti alcol e assembramenti, prorogata sino a fine mese

Prorogata sino alla mezzanotte di martedì 30 giugno l'ordinanza anti alcol. L'obiettivo è quello di contrastare fenomeni di degrado e liti in centro a Legnano

alcol giovani e movida

Prorogata sino alla mezzanotte di martedì 30 giugno l’ordinanza anti alcol e assembramenti a Legnano. Sino alla fine del mese vigerà, quindi, il divieto della vendita da asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle 23.00 alle 07.00 del mattino seguente. In quest’arco temporale, inoltre, nessun cittadino potrà consumare alcol in aree
pubbliche o «privata ad uso pubblico compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico».

Il provvedimento, firmato dal commissario prefettizio Cristiana Cirelli (e pubblicato in questi giorni sull’albo pretorio), ha come obiettivo quello di evitare il ripetersi di «episodi di vandalismo ed aggressioni favorite dal consumo di bevande alcooliche». Fatti che in quest’ultimo periodo caratterizzano la “movida legnanese”, infatti, nella notte di sabato 13 e domenica 14 giugno la Polizia di Stato ha rilevato l’ennesima lite in centro città.

L’ordinanza è stata introdotta nel 2020 e, secondo la Polizia Locale è risultata efficace visto che in questi anni è stato registrato un «miglioramento della situazione relativa gli assembramenti ed alla vivibilità urbana cittadina in ore serali». E in questo periodo di emergenza Covid-19, risulta vincente anche per evitare assembramenti. Ricordiamo che secondo quanto indicato nel documento i trasgressori saranno “puniti” con una multa amministrativa che varia dai 400 euro ai 3.000 euro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore