Maturità al via il 17 giugno
L'esame parte da un argomento scelto insieme ai docenti PENDOLARI: IL 4 MAGGIO SI AVVICINA, RIPRISTINARE SUBITO TUTTE LE CORSE
Come ufficializza ANSA, la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina oggi, mercoledì 29 aprile, in diretta Live, ospite di Skuola.net. ha comunicato che «il giorno della data dell'esame di maturità sarà il 17 giugno e l'esame orale partirà non da una tesina ma da un argomento scelto con i professori».
[pubblicita] «L'esame di stato – leggiamo sempre nella nota di ANSA, riprendendo il pensiero della ministra – non è un interrogatorio ma l'apice di un percorso non può riguardare quanto è stato fatto. Rappresenta la conclusione di un percorso. Per questo i crediti prima della pandemia erano 40, poi c'erano gli altri 60 legati alle prove. Ora deve essere valorizzato il percorso di studi di più: quel 60 saranno i crediti dai quali gli studenti potranno partire e 40 la prova orale. Questo sarà un giusto riconoscimento all'impegno. Poi ci sarà la possibilità di far sì che l'esame orale partirà da un argomento che non sarà una tesina ma un argomento da cui partiranno scelto con i loro prof».






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.