Torneo di fine estate: 4 podi per la Ritmica Nervianese
Più di 100 ginnaste provenienti da tutto il centro e nord Italia hanno dato vita a una giornata di ginnastica ritmica di alto livello.

E’ iniziato l’anno sortivo per la Ritmica Nervianese che nell’ultimo fine settimana ha organizzato l’11 edizione del torneo di fine estate diventato ormai un appuntamento consueto: più di 100 ginnaste provenienti da tutto il centro e nord Italia hanno dato vita a una giornata di ginnastica ritmica di alto livello!
[pubblicita] La Nervianese ha presentato 10 ginnaste e centrato 4 podi: nelle A1 argento per Elena Rossi anno 2010 e all’esordio nei campionati GOLD ha dato prova di carattere e buone doti che fanno ben sperare per questa ginnasta, sempre nel campionato di Categoria ma nella massima categoria la senior Chiara Ferri ottiene il bronzo con due buone esecuzioni a palla e clavette quest’ultime premiate con un ottimo 16.200 dalla giuria
Nella gara di specialità oro per la più grande della squadra Camilla Ponti che vince la gara con un esecuzione precisa e carica! Aurora Barbuzzi centra il bronzo alle clavette junior confermando la sua bravura in questo attrezzo!
Brave anche tutte le altre in gara Valentina Fabiano Martina Negri Carola Ancillotti Lucia Giusti Matilde Gilardi e Chiara Rebasti che hanno testato i nuovi esercizi in vista degli imminenti campionati. Sempre sabato si è svolta la 2 prova regionale del campionato di insieme e la squadra Giovanile ai 5 cerchi formata da Aurora Barbuzzi Adele Barsanti Sofia Equizi Sofia Maggiori e Sahara Scotti hanno migliorato il bronzo della prima prova ottenendo l’argento e il passaggio alla finale nazionale che si terrà a inizio ottobre a Fabriano!
Squadra giovanile si 5 cerchi
Camilla Ponti oro nella specialità palla senior
Chiara Ferri bronzo nella categoria senior
Elena Rossi argento nella categoria A1
Aurora Barbuzzi bronzo alle clavette junior
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.