Venditore di serrature fasulle, nell’Oltrestazione allarme anti-truffa
Alcuni legnanesi hanno segnalato la presenza di un sospetto truffatore: un venditore che ha proposto «serrature sicure» anche a chi aveva già una porta blindata.

«Attenzione al falso venditore di serrature». A segnalare la presenza di un sospetto truffatore sono gli stessi legnanesi dell'Oltrestazione che, nei giorni scorsi, sono stati avvicinati da un presunto tecnico ponto a proporre «serrature sicure» anche a chi aveva già una porta blindata.
L'uomo ha bussato alla porta in diversi condomini, in particolar modo tra via Flora e Genova, e come ha specificato un residente «ha bussato senza presentarsi: non ha neppure dichiarato il nome dell’azienda». Almeno in un'occasione il venditore ha persino elargito «consigli utili per difendersi dalle truffe». L'uomo più volte è stato allontanato da legnanesi insospettiti dal suo comportamento: «il timore è che stesse studiando dove poter colpire».
[pubblicita] La certezza che sia tratti di un truffatore di professione non c'è, ma resta importante ribadire di prestare la massima attenzione ai falsi tecnici e di evitare di aprire la porta agli sconosciuti. Il modus operandi è sempre lo stesso: conquistare la fiducia delle vittime per introdursi nelle loro abitazioni allo scopo di derubarli. I truffatori bussano alla porta, qualificandosi nei modi più svariati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.