Ex Pensotti-Sices: restano 40 lavoratori in cassa integrazione
Resteranno in cassa integrazione sino ad ottobre gli ultimi 40 lavoratori della ex Pensotti - Mercoledì 15 maggio i sindacati incontreranno il curatore fallimentare

Resteranno in cassa integrazione sino ad ottobre gli ultimi 40 lavoratori della Pensotti-Sices di Legnano in procedura fallimentare. Poi arriverà il licenziamento e la possibilità di accedere alla Naspi (indennità mensile di disoccupazione).
[pubblicita] Ne consegue che l'ammortizzatore di 12 mesi sancito dal decreto Salva Genova non verrà cambiato, ma resterà in vigore.
I sindacati incontreranno il curatore fallimentare, avvocato Marco Bianchi, mercoledì 15 maggio e in quel contesto cercheranno di capire se l'area di via XX Settembre potrà essere venduta e come salvaguardare i lavoratori che non sono ancora riusciti a trovare una ricollocazione.
In questi mesi, 110 dipendenti, su 150 coinvolti inizialmente, sono riusciti a trovare una soluzione: alcuni hanno raggiunto la pensione, altri hanno individuato un altro lavoro sul territorio.
Nel contempo, secondo le parti sindacali vista la collocazione strategica, l'edificio della fabbrica risulta appetibile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.