Controlli sui sacchi della spazzatura a Nerviano: sei violazioni
Da alcune settimane, Polizia Locale e Gesem hanno esteso i controlli anche al corretto utilizzo e conferimento della frazione "secca" nei sacchi con codici personalizzati

La corretta raccolta differenziata a Nerviano sotto la lente di ingradimento di Comune, Polizia Locale e Gesem. In queste ultime settimane si sono intensificati i controlli. L'esito? Sei violazioni nel conferimento dell'indifferenziato.
Da alcune settimane, infatti, gli agenti del comando di via generale Dalla Chiesa, in collaborazione con il settore igiene urbana della Gesem, hanno esteso i controlli già effettuati da parecchi anni sulla corretta tempistica di esposizione dei sacchi oggetto di raccolta porta a porta, anche al corretto utilizzo e conferimento della frazione "secca" nei sacchi con codici personalizzati.
«Lo scopo dei controlli è il rispetto delle regole, che deve valere per tutti, soprattutto verso la stragrande maggioranza dei nervianesi che conferisce in modo corretto e che ha permesso di arrivare a circa il 74% di percentuale di raccolta differenziata – commenta il sindaco Massimo Cozzi –. Naturalmente, passato il periodo di prova di utilizzo di questi "nuovi" sacchi, ora aumenteranno i controlli in questa direzione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.