Quantcast

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli “Insieme” al Galleria

Venerdì 16 novembre, tappa al Galleria per i due protagonisti della musica italiana

Ci saranno, certamente, i brani di "Insieme", il disco che Roby Facchinetti e Riccardo Fogli hanno pubblicato a novembre dello scorso anno. Come "Il segreto del tempo", brano che nel febbraio scorso li ha visti insieme sul palco dell’Ariston. Non mancheranno i pezzi che i due artisti hanno inciso nel corso delle rispettive carriere da solista. Ma soprattutto, ci saranno i più grandi successi dei Pooh, la formazione che li ha visti insieme dal 1966 al 1972, anno in cui Fogli uscì dal gruppo. Un appuntamento da non perdere, insomma, quello in calendario al Galleria venerdì 16 novembre.

Roby Facchinetti è stato per cinquant’anni il tastierista dei Pooh, contribuendo a scrivere i più grandi successi di una delle più longeve band italiane. Band che Riccardo Fogli ha scelto di abbandonare nel 1972, per intraprendere una carriera da solista, culminata nel 1982 con la vittoria del Festival di Sanremo con la canzone "Storie di tutti i giorni". Fogli è tornato ad esibirsi insieme ai Pooh nel 2016, in occasione dei concerti organizzati per festeggiare i 50 anni della band. Fu in quell’occasione, l’ultimo tour del gruppo prima dello scioglimento, che Fogli e Facchinetti decisero di unirsi per dare vita al progetto musicale che sarà di scena al Teatro Galleria.

Lo spettacolo, in programma venerdì 16 novembre, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a
partire da 34.50 euro e possono essere acquistati al Disco Store di piazza San Magno oppure sul
circuito TicketOne.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore