Quantcast

“Serenata al ritmo di Tango“ al Castello Visconteo di Fagnano Olona

L'evento è organizzato, per le 16 di domenica 23 settembre, dall’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania.

 Una “Serenata al ritmo di Tango“ al Castello Visconteo di Fagnano Olona. L'evento è organizzato, per le 16 di domenica 23 settembre, dall’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania.

Con quest'appuntamento verrà aperto il Festival Valle Olona 2018-2019 dal titolo “La Via Francisca: l’umanità, l’esistenza, il cammino”, che avverrà alle 15 e 30, promosso dai Comuni promotori del Parco del Medio Olona e del CRT “Teatro-Educazione” EdArtEs – Percorsi D’Arte www.festivalvalleolona.org

«Serenata al ritmo di Tango, è un percorso musicale che abbraccia vari generi musicali – spiegano gli organizzatori – dall’Opera (Arie tratte dal più popolare repertorio lirico internazionale: Puccini, Verdi, Leoncavallo) all’operetta (F. Lehàr), alla musica vocale da camera (F. P. Tosti, P.I. Tchaikovsky) alla canzone napoletana e d’autore, fino ad arrivare al Tango Argentino di Caros Gardel e Astor Piazzolla».

L'iniziativa  vede la collaborazione della “Compagnia di canto Vittorio Tosto”, dell’Associazione Amici e Sostenitori dei Bambini di Don Crispino Onlus e della Pro Loco Fagnano Olona. La manifestazione vanta il patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona e del Plis Medio Olona.

Con la partecipazione della “Compagnia di Canto Vittorio Tosto“: tenore Antonio Signorello, baritono Stuart Graham, voce Fausto Bossi, pianoforte Atsuko Nieda e ballerini Cristina Carletti & Giuseppe Zoia.

In caso di maltempo l’evento si terrà nell’Aula magna della Scuola Fermi in Piazza Alfredo di Dio a Fagnano Olona.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.proloco-fagnanoolona.org

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore