Quantcast

Rocco lascia le chiavi del taxi e va in pensione

Per 30 anni, ha presidiato soprattutto la stazione ferroviaria e, quando esistevano, le postazioni di piazza S.Magno e del vecchio ospedale

In pensione da oggi, mercoledì 2 maggio. Rocco Frontuto, 30 anni di attività come taxista, si gode il meritato riposo. 

"Ho lasciato le chiavi della vettura a un giovane che ha deciso di rilevare la licenza. Per me  – sorride Rocco –, è arrivato il momento di dedicarmi un po' alle mie passioni sportive e a qualche attività di volontariato, collegata soprattutto al mondo della disabilità".

Nel suo lavoro, Rocco ha presidiato soprattutto la stazione ferroviaria e, quando esistevano, le postazioni di piazza S.Magno e del vecchio ospedale.

L'elenco delle personalità che hanno viaggiato sul suo taxi è lungo come una rubrica telefonica. Quando incomincia a parlarne, non si ferma più: Gianfranco Ferrè, Pippo Baudo, Giovanni Trapattoni, cantanti, artisti, calciatori.

Rocco, cerrese di nascita, ma residente a Legnano, lascia la… stecca a due colleghi ancora più anziani, come servizio: Marcello Rogai 33 anni alla guida di un taxi e Fabrizio Carnevali addiruttura 35 anni.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore