Quantcast

Via Matteotti torna a due sensi di marcia

I lavori di riqualificazione e messa in sicurezza inizieranno a fine aprile

Riceviamo e pubblichiamo:

La necessità di ripensare la viabilità di Via Matteotti era già emersa da diversi anni.

Alla luce delle osservazioni avanzate dai cittadini residenti e dai commercianti, fruitori a vario titolo di questo tratto di strada, l’Amministrazione Comunale aveva avviato la sperimentazione del senso unico provvisorio. La congestione del traffico nelle vie adiacenti e i conseguenti disagi hanno portato alla decisione di revocare anticipatamente l’ordinanza.

In data odierna, quindi, sarà ripristinata la viabilità nei due sensi di marcia, con rimozione della segnaletica. Gli uffici comunali competenti, visto l’esito della sperimentazione, stanno analizzando le possibili soluzioni alternative.

Il progetto allo studio sarà finalizzato sia a tutelare la sicurezza dei tanti pedoni con un camminamento protetto, sia a ridurre i disagi di tutti gli utenti, con attenzione all’impatto sull’arredo urbano.

I lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di Via Matteotti inizieranno a fine aprile, se le condizioni meteo lo consentiranno.

Marilena Vercesi – Sindaco Comune di San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore