Lega primo partito a Parabiago, Cucchi: “Riconoscimento del nostro impegno”
Il Carroccio esce dalle urne con 29,33% alla Camera, 30,19% al Senato e 32,31% alle regionali
29,33% alla Camera, 30,19% al Senato e 32,31% alle regionali. Sono questi i numeri della Lega Nord a Parabiago. E in una città che negli ultimi anni si è confermata roccaforte del centrodestra – tant'è che i risultati di coalizione e del solo Carroccio sono tra i più alti della zona -, è il sindaco leghista Raffaele Cucchi a leggere i risultati usciti dalle urne. «Il risultato elettorale della Lega a Parabiago ci lusinga molto perché nel 32,31% ottenuto alle regionali c’è anche il riconoscimento dell’impegno e del lavoro che la nostra amministrazione sta portando avanti in questi anni – l'opinione del primo cittadino –. Rappresentiamo, insieme agli alleati, la politica del fare, della concretezza e del buon governo, una coerenza che la cittadinanza ci riconosce rinnovandoci la fiducia. Non è un caso, infatti, se il risultato elettorale della coalizione di centro destra a Parabiago conquista il 48,32% alla Camera, il 48,49% al Senato e il 51,72 alle Regionali».
«Questo ottimo risultato è sicuramente attribuibile al ruolo decisivo giocato dal partito della Lega nel contribuire ad aumentare il consenso all’interno della coalizione – prosegue Cucchi – un successo leghista che premia la coerenza di Matteo Salvini e la competenza di Attilio Fontana, ma anche il nostro impegno di amministratori e militanti locali nel dare risposte efficaci alle problematiche dei cittadini».
«Se compariamo, infatti, i dati delle precedenti elezioni, si nota come la Lega sia partita da un 13,65% alle precedenti elezioni politiche del 2013; abbia guadagnato un 26,53 alle comunali del 2015; raggiunto un 29,33% a queste ultime elezioni politiche e un conquistato 32,31% alle regionali – conclude il sindaco -. Non solo, ma tra i comuni più importanti dell’Altomilanese, Parabiago ha sicuramente ottenuto un primato leghista, frutto di un costante impegno a favore della città. Insomma, quando si parla ai cittadini in modo serio e concreto, i risultati arrivano e le fatiche per l’impegno amministrativo e politico vengono tutte ricompensate».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.