Pensotti Caldaie, lavoratori preoccupati per il futuro
Mobilitazione ai cancelli della fabbrica per sostenere i delegati sindacali impegnati in un tavolo di confronto in Confindustria

Preoccupazione tra i lavoratori della Pensotti di Legnano. Proprio oggi, mercoledì 21 febbraio, si è tenuta una mobilitazione ai cancelli della fabbrica in via XX Settembre per sostenere i delegati sindacali impegnati in un tavolo di confronto con i rappresentanti dell'azienda. Incontro, quest'ultimo tenutosi nella sede di Confindustria e che proseguirà martedì 27 febbraio.
Profondo il timore espresso dal folto gruppo di dipendenti scesi all'entrata della ditta di caldaie. Resta incerto il futuro della fabbrica che si trova sotto il Gruppo SICES e proprio quest'ultimo ha depositato un concordato in bianco al Tribunale di Varese.
Quindi, non è ancora chiara l'entità della situazione in cui si trova la Pensotti e di conseguenza se gli oltre 100 lavoratori sono realmente a rischio. Per il momento i sindacati non hanno rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, anche se è possibile che in questi giorni arrivi una comunicazione ufficiale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.