Incendio al Campo dei Fiori, canadair in azione
In serata, l'incendio è stato spento - Interessati 2,5 ettari di sottobosco

Aggiornamento ore 20 – L’incendio che era in atto nel parco regionale del Campo dei Fiori, dalla tarda mattinata di oggi è stato estinto. Per tutto il pomeriggio hanno lavorato sia le squadre di terra che tre mezzi aerei: due elicotteri e un Canadair.
Le operazioni sono state sospese per il calare dell’oscurità, nella giornata di domani sono previste ulteriori operazioni di bonifica.
Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento dall'incendio nei boschi che sovrastano la zona tra Avigno e il Poggio, sul massiccio del Campo dei Fiori a Varese.
Le fiamme sono divampate alle 11 e 30 di oggi, mercoledì 25 ottobre, e com'è visibile dalla foto risulta ancora intensa la colonna di fumo individuabile anche a diversi chilometri di distanza. Per il momento il rogo interessa 2,5 ettari di sottobosco.
Al lavoro per spegnere il rogo dieci i vigili del fuoco di Varese con tre automezzi di cui due automezzi fuoristrada dotati di modulo antincendio.
In supporto sono sopraggiunte diverse squadre di volontari A.I.B. Il comando di Varese, vista la criticità della situazione ha contattato il Centro Operativo Antincendi Boschivo per la Lombardia di Curno, in provincia di Bergamo. In risposta sono stati inviati due elicotteri e un canadair per permettere interventi dall'alto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.