Quantcast

Rho, proiettile sparato dal poligono manda in frantumi la finestra di un’abitazione: attività sospesa

L'incredibile episodio è accaduto nella mattinata di ieri, 3 settembre: la polizia è intervenuta e ha sospeso tutte le attività del poligono in attesa di accertamenti

Un proiettile conficcato nelle finestra di un appartamento: sono partite da qui le verifiche della polizia di Rho Pero che hanno portato ad accertare che il pericoloso proiettile proveniva dal vicino poligono di tiro, imponendo l'immediata chiusura delle attività. Tutto è iniziato verso le 10:30 di ieri mattina, 3 settembre, quando gli agenti del commissariato di Rho Pero sono intervenuti in via Piave 7 dove, in un appartamento al secondo piano, occupato da marito e moglie. Un proiettile proveniente dall’esterno aveva infranto il vetro della finestra del bagno conficcandosi nell’intercapedine.

Gli agenti hanno accertato che la finestra del bagno, composta da doppio vetro, era infranta mentre un proiettile calibro 45, per traiettoria proveniente dall’esterno, era conficcato nell’intercapedine della finestra.

La coppia era ovviamente spaventata per il rumore di vetri infranti dal colpo di pistola, ma gli agenti hanno subito accertato che nessun danno fisico era stato causato alle due persone.

A quel punto è stata chiamata a intervenire la Polizia Scientifica per tutti i rilievi necessari e per un primo esame balistico e di traiettoria. In breve tempo si è accertato che il colpo era partito dal vicino poligono di tiro di Viale Europa, il cui tunnel di tiro a cielo aperto risulta perpendicolare alla finestra.

Proprio in quella mattinata all'interno del poligono era in atto una esercitazione di tiro e uno dei frequentatori stava utilizzando proprio una pistola semiautomatica dello stesso calibro del proiettile rinvenuto nell’intercapedine della finestra. Da un primo esame sulla dinamica dei fatti è stato accertato che il colpo esploso durante l’esercitazione di tiro era rimbalzato e aveva preso una traiettoria diversa, uscendo dalla linea di tiro prestabilita e andando così a infrangere il vetro dell’appartamento in questione. Un'evenienza rara, ma che ha dimostrato comunque la possibilità di un accadimento tanto pericoloso. La pistola presumibilmente utilizzata per esplodere il colpo, e il colpo stesso estratto dall’intercapedine, sono stati sottoposti a sequestro penale.

Gli agenti di polizia del commissariato di Rho Pero hanno infine provveduto a sospendere immediatamente tutte le attività del poligono di tiro di Rho in attesa di determinazioni sia da parte dell’autorità Giudiziaria e sia in attesa di un accurato sopralluogo con specifici accertamenti da parte degli organi preposti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore