Due città piangono Gianluca Pellegrin
L'ex segretario di Sel Bollate e consigliere comunale di Senago si è spento a soli 29 anni
Una notizia drammatica ha gettato nello sconforto due città, Bollate e Senago. Si è infatti spento, a soli 29 anni, Gianluca Pellegrin. La morte del giovane, che potrebbe essere stata causata da un malore durante il sonno, è avvenuta nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 gennaio.
Pellegrin ha svolto per oltre un anno il ruolo di segretario cittadino del circolo di Sinistra Ecologia Libertà. Una carica, questa, che aveva ricoperto in seguito alle dimissioni di Giuseppe Parisi. Il giovane bollatese, inoltre, stava ancora ricoprendo il ruolo di consigliere comunale nel parlamentino di Senago. Il suo impegno politico e civile riguardava anche l'Anpi di Bollate, associazione nella quale era membro del direttivo. Pellegrin, fidanzato da oltre cinque anni con la sua Ilaria, ha praticamente sempre vissuto nella frazione di Cassina Nuova e ha frequentato il liceo scientifico "Majorana" di Rho, dove, nell'estate del 2006, aveva conseguito il diploma. Tanti gli amici che già in queste ore hanno espresso il proprio dolore scrivendo un pensiero sulla bacheca della sua pagina Facebook o inviando un messaggio di conforto ai famigliari del giovane, ricordando la sua grande intelligenza, i suoi modi gentili, pacati e semplici e il suo grande altruismo.
Commosso anche il ricordo del circolo cittadino di Sel-Sinistra Italiana che Pellegrin ha frequentato per diversi anni: "I compagni e gli amici della lista Sel-Sinistra Italiana di Bollate danno il triste annuncio della scomparsa del giovane compagno Gianluca Pellegrin, ex segretario del circolo di Bollate, consigliere comunale a Senago, membro del direttivo Anpi di Bollate. Esprimiamo il nostro doloroso cordoglio per la prematura scomparsa di Gianluca e ci stringiamo affettuosamente attorno alla sua compagna Ilaria e alla sua famiglia" recita una nota inviata alla stampa dal segretario Luca Pouchain.
Ancora nessuna certezza sulla data dei funerali del giovane bollatese. La giornata dello svolgimento della funzione dipenderà dalle decisioni della Magistratura, che potrebbe chiedere, come spesso accade in questi casi, ulteriori approfondimenti sulla morte di un ragazzo che ha saputo farsi apprezzare e voler bene da tantissime persone.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.