Quantcast

Animalisti contro McDonald’s: blitz alla proiezione di The Founder

E' successo oggi, sabato 14, al cinema Odeon di Milano - Irruzione anche al ristorante di piazza Duomo...

Sugli schermi le immagini di "The Founder", il film sull'ascesa del "padre" della catena di fast food McDonald's Ray Kroc, fuori dalle sale un'altra storia, quella raccontata dagli animalisti del movimento Iene Vegane. E' successo oggi, sabato 14, al cinema Odeon di Milano. Gli animalisti si sono presentati nel centro città e hanno chiesto ai passanti di boicottare McDonald's, quello che loro definiscono «un impero costruito sulla morte di animali e pianeta». E per ribadire questo messaggio le Iene Vegane sono entrate in azione anche in uno dei ristoranti della catena, il punto di piazza Duomo.

Galleria fotografica

Animalisti conto Mc Donald - Milano 4 di 5

«Il film sulla vita di Kroc e di una delle più distruttive multinazionali al mondo è uscito da pochi giorni e, viste le critiche di tutto rispetto, richiama molto pubblico. Noi vogliamo ricordare come "il fondatore", traducendo il titolo in italiano, abbia abbagliato con il suo sinistro pagliaccio intere generazioni di famiglie, giovani e bambini, occultando abilmente i suoi comportamenti immorali che passano dall'uccisione di milioni di animali, allo sfruttamento dei lavoratori, anche minori, a comportamenti antisindacali, alla omologazione culturale – denunciano gli animalisti in una nota –. Principali vittime di questa fascinazione sono i bambini attratti dal cibo spazzatura, dai giochini regalati con il menu, dai colori dell'immagine coordinata e dai messaggi pubblicitari».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Animalisti conto Mc Donald - Milano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore