21.ESIMA CHARTER NIGHT DEL LIONS CLUB CASTELLANZA MALPENSA
![]() |
Nella splendida cornice dell’Hotel Villa Malpensa, si è tenuta la ventunesima Charter Night del Lions Club Castellanza Malpensa, meeting dedicato alla celebrazione annuale della costituzione del Club.
In questa occasione il sodalizio, presieduto quest’anno dal Lions Roberto Trovarelli, ha formalizzato la donazione di una significativa somma per costituire un Fondo Patrimoniale denominato “Lions Club Castellanza Malpensa” ad incremento del Patrimonio della Fondazione Comunitaria del Varesotto – Onlus e destinato a fini di solidarietà sociale. |
Per la firma dell’atto di donazione sono intervenuti per la Fondazione Comunitaria il presidente Luca Galli con il responsabile Fund Raising e Comunicazione Carlo Massironi e per il Lions Club il presidente Roberto Trovarelli con il vice presidente Gino Ballestra.
La Fondazione Comunitaria del Varesotto – Onlus, costituita nel 2001 nell’ambito del Progetto “Fondazioni di Comunità” realizzato dalla Fondazione Cariplo, promuove il miglioramento della qualità della vita della Comunità di riferimento stimolandone lo sviluppo civile, culturale, ambientale, ed economico e sviluppa la cultura del dono e la coesione sociale. La Fondazione Comunitaria dispone di un patrimonio proprio di circa 15 milioni di euro e dal 2002 ha svolto attività di beneficenza, sempre con il sostegno finanziario della Fondazione Cariplo, che ha consentito la distribuzione di circa 23 milioni e mezzo per progetti realizzati e riferiti all’intera Comunità di Varese e Provincia. Questa forma di collaborazione tra la Fondazione Comunitaria e un Club appartenente al Lions International sta suscitando attenzione ed interesse anche presso altri Club di servizio ed infatti sono previste a breve da parte di tali Organizzazioni altre donazioni per realizzare importanti iniziative a favore della collettività. La piacevole ed intensa serata, svoltasi alla presenza di numerosi Officers Distrettuali del Lions International e presidenti di altri Lions Club e di tanti soci ospiti, è proseguita con l’ammissione di un nuovo socio nel Lions Club Castellanza Malpensa e con la consegna di riconoscimenti lionistici ai soci fondatori e ai soci con lunga appartenenza al Club. L’evento è stato un’altra occasione per riaffermare i principi di solidarietà sociale e per attuare concretamente iniziative a favore della Comunità del territorio.
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.