Quantcast

Le medie Giovanni Paolo II compiono 10 anni

Venerdì 21, lo spettacolo dedicato a Karol Wojtyla, il primo dei tre appuntamenti per festeggiare il decennale...

Un decennio. Le scuole secondarie di primo grado paritarie papa Giovanni Paolo II hanno spento le loro prime 10 candeline. Per festeggiare questo importante traguardo della loro vita in paese sono previsti tre appuntamenti, il primo dei quali si è tenuto proprio ieri sera, venerdì 21. I ragazzi delle medie di via Bernocchi si sono esibiti in uno spettacolo che li ha visti protagonisti tra musica, canto e recitazione. Tutti sul palco per ricordare papa Wojtyla.

Galleria fotografica

10 anni delle scuole medie Giovanni Paolo II: spettacolo in auditorium - Cerro Maggiore 4 di 17

«Per festeggiare il decennale della nostra scuola siamo partiti proprio da chi la vive ogni giorno: dai nostri ragazzi e dai loro insegnanti – ha spiegato Cristiano Castelnovo dell'Ente Morale di San Vittore Olona, che gestisce le scuole paritarie di Cerro Maggiore -. Abbiamo chiesto agli studenti come organizzare questa serata e come loro avrebbero voluto che fosse. I ragazzi hanno partecipato anche realizzando bellissimi disegni, che abbiamo raccolto in un libro».

Sul palco, a salutare tutti i ragazzi anche il sindaco di Cerro Maggiore Teresina Rossetti: «E' bellissimo vedere l'auditorium pieno. Quando si organizza qualcosa, la risposta migliore è vedere che c'è tanta partecipazione – ha affermato la prima cittadina cerrese -. Vorrei ringraziare tutte le persone, tutti gli insegnanti e tutti quanti contribuiscono al buon andamento e all'educazione offerta da questa scuola».

Punto di partenza per la riflessione degli alunni della Giovanni Paolo II che ha portato alla serata di ieri, una frase del papa polacco: "Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro". «Una frase molto bella, significativa e impegnativa – ha commentato l'assessore all'istruzione Piera Landoni -. Investire sui ragazzi, sull'infanzia e sull'adolescenza vuol dire investire in una società migliore». «Papa Wojtyla ha trascinato i giovani e i ragazzi – ha ricordato suor Carla -. Importante è anche un'altra sua frase: "Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo". Vorrei che i nostri ragazzi tenessero ben a mente questa frase. Gesù è il vero Maestro, Lui è la viaper la Verità».

Gli appuntamenti per festeggiare il compleanno della scuola continuano per tutto il fine settimana. Alle 21 di oggi, sabato 22, al centro parocchiale Don Vittorio Branca di Cerro Maggiore, si terrà una serata dal titolo "Dialogavano quasi alla pari: il rischio di educare" con Luigi Ballerini, medico e psicoanalista. Altro momento di festa domani, domenica 23. Dopo la Santa Messa delle 10, animata dai ragazzi, ci sarà un pranzo e l'inaugurazione della mostra  "Dante, Beatrice, i lupi e le stelle".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

10 anni delle scuole medie Giovanni Paolo II: spettacolo in auditorium - Cerro Maggiore 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore