Quantcast

Il calcio torna al “Battisti”

Chiuso il sintetico di via Parma/Padova a causa dei troppi rumori, da novembre partite sul campo dell'Oltresempione...

Una vecchia foto degli allievi lilla, negli anni 80, quando venne inaugurato il campo di via Cesare Battisti


L'impianto sportivo di via Battisti torna al calcio. Da 7 anni gestito dal BSC Legnano attraverso una convenzione con l'amministrazione comunale e riservato esclusivamente al gioco del baseball e del softball, il "Peppino Colombo" dal prossimo mese di novembre ospiterà di nuovo partite di calcio.

La decisione è di questi giorni, dopo la chiusura (si spera limitata nel tempo) del campo in erba sintetica del campo di via Padova-Parma, a causa di una denuncia per inquinamento acustico da parte di due famiglie residenti. I troppo rumori fatti coincidere con la presenza del pubblico che assiste alle partite, in effetti, sarebbero stati accertati e così da qualche giorno il campo non è più usufruibile per le gare ufficiali. Le società calcistiche possono comunque effettuare gli allenamenti durante la settimana.

Da qui la necessità di ricorrere ad altre strutture. L'attenzione è subito caduta sul "Peppino Colombo", dove oltre ai diamanti del Bsc Legnano, esiste sempre un campo da calcio inutilizzato. La scelta dell'amministrazione comunale sta destando perplessità nella società del presidente Vittorio Pino , in quanto verrebbe privata di una gestione attraverso la quale, in questi anni, l'impianto è stato curato con passione e continuità.

La convenzione con il Bsc Legnano sarà comunque rinnovata, ci viene confermato dal Comune, anche se adesso l'accordo, come è accaduto per lo stadio Mari con l'Ac Legnano, avverrà con Amga Sport, cui compete la gestione di tutti gli impianti sportivi legnanesi.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore