Quantcast

Master Bfit: un progetto ambizioso pronto a partire

Presentatata al Bfit la squadra che gareggerà dal prossimo ottobre a livello nazionale ed internazionale...

«Un progetto che porterà il nome di Legnano a livello sportivo a livello nazionale ed internazionale»: il Master Nuoto Bfit, società creata nel febbraio scorso con l’affiliazione alla Federazione Italiana Nuoto, è pronta a tuffarsi in questa nuova avventura. Accanto a loro, nella palestra legnanese anche gli agonisti, anche loro impegnati in progetti ambiziosi. 

Galleria fotografica

B.FIT PRESENTAZIONE "SWIM MASTER TEAM" SETTEMBRE 2016 4 di 15

«Questo è un progetto a 360 gradi – ha spiegato Antonio Primerano, responsabile della comunicazione -, dove oltre al nuoto agonistico e a quello master, diamo la possibilità anche ai bambini di coltivare la passione per il nuoto seguendo tutti i passsaggi, prima di decidere se tesserarsi e intraprendere la carriera agonistica. Fiore all'occhiello del nostro progetto è la squadra master, che attualmente conta una una numerosa schiera di nuotatori». «Un ringraziamento particolare va ad Ezio Vinco che ci ospita e ci dà la possibilita di avere due piscine in un centro fornito» ha aggiunto Primerano

Alla presentazione della squadra, mercoledì 7 settembre, presenti l'assessore allo sport Maurizio Tripodi e la consigliera regionale Carolina Toia: «Da legnanese impegnata in Regione – ha commentato Toia – non posso che essere orgogliosa di questo nuovo gruppo, contata pure su Regione Lombardia nel caso doveste organizzare gare o trofei. Sicuramente la vostra è una scommessa in parte già vinta per il fatto di essere qui oggi». Dall'assessore legnanese invece un gli auguri per un buon campionato, nonostante «la concorrenza con il nostro impianto che presto avrà una nuova piscina olimpionica per cui saremo felici di ospitarvi».

A presiedere la società Alessia Vinco assieme alla vicepresidente Antonia Vinco; Responsabile della squadra invece Alessio Bombardieri, Head Coach Roberto Merlo, mentre la preparazione atletica la seguirà Claudio Caruso. Allenatori Luca Rossoni e Carla Venice. 

Diverse le collaborazioni intraprese dalla società: con l'ARC Busto Arsizio (trithlon), con il The Mode (locale legnanese) e con il marchio Jaked (attuale sponsor di Federica Pellegrini). Dalla collaborazione con Marco Guerriero invece, è prevista la realizzazione di uno "Speed Lab", progetto che si basa sull’analisi della meccanica di nuotata grazie a riprese video subacquee atto a migliorare la tecnica e le performance del singolo atleta.

Gli allenamenti cominceranno lunedì 12 settembre, mentre le prime gare saranno ad ottobre/novembre. I Master parteciperanno ai Campionati Italiani, mentre in agosto una delegazione sarà a Budapest per i mondiali. Le iscrizioni sono saranno aperte anche durante l'anno. 

Immagini a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

B.FIT PRESENTAZIONE "SWIM MASTER TEAM" SETTEMBRE 2016 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore