Tra spiedo e costine, in oltre duemila al Parco Castello
Gli organizzatori di Ares soddisfatti della quinta edizione della sagra...

Neanche la pioggia di sabato sera ha fermato la quinta edizione della Sagra della Costina al Parco Castello. «Sotto il diluvio universale, le persone in coda hanno preferito aprire l'ombrello, piuttosto che andarsene» ha commentato Paolo Catteneo, tra gli organizzatori della manifestazione e rappresentante dell'associazione Ares.
«Siamo molto soddisfatti – ha proseguito Paolo – ieri sera eravamo 1500, anche grazie al maxischermo che abbiamo messo per consentire di vedere la partita. A mezzogiorno eravamo poco meno di mille, mentre oggi (domenica 3 luglio, ndr) siamo sulle 1000 persone. Già dalle 11 sono arrivate le prime ordinazioni». Anche domenica, infatti, nonostante il caldo, tante le persone che hanno trascorso la giornata al parco, riparandosi sotto l'ombra del tendone e degli alberi. Per il primo anno, la domenica è stato servito lo spiedo bresciano, sia a pranzo che a cena.
Oltre a costate, salamelle e hamburgher, tra i diversi stand si poteva trovare anche la grigliata di pesce e impepata di cozze – «Nei due giorni, sono stati fatti alla griglia 130 chili di pesce» – e poi ancora dolci, gelati e birra per una due giorni all'aria aperta da passare in compagnia.
Nella galleria fotografica, le immagini del pranzo di domenica 3 luglio
clicca qui per le immagini di Luigi Frigo della costina di sabato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.