Quantcast

Unci: assemblea sociale

La consegna del Premio Bontà previsto a ottobre a Rho...

Sabato scorso, 27 febbraio, la Sezione Provinciale UNCI MILANO nella Sala Don Maino della Parrocchia SS.Gervaso e Protaso, ha riunito i soci nell’Assemblea Annuale. Di seguito un comunicato.

Galleria fotografica

Unci: assemblea soci a Parabiago 4 di 4

Al primo punto dell’ O.d.G. dell’Assemblea c’è stata la presentazione e l’approvazione del Bilancio Sociale 2015 e Preventivo 2016 dell’Associazione di Promozione Sociale che raggruppa ben 144 SOCI di cui una settantina insigniti di Onorificenza O.M.R.I.

Il Presidente della Sezione Provinciale Unci Milano Cav. Lucio Tabini nel salutare tutti i soci presenti , ha voluto sottolineare con piacere il grande senso di gratitudine che nutre verso tutti i soci Insigniti e simpatizzanti che nel corso di questi meravigliosi anni di “ volontariato sociale “ sono stati i veri protagonisti in questo cammino di crescita qualitativo e numerico intrapreso e delineato tra gli obiettivi prioritari del programma quadriennale condiviso con tutto il Direttivo della Sezione. Ha ringraziato i collaboratori più stretti che operano in Sezione nelle persone del Segretario Bagno Gianni, del Tesoriere Cav. Di Muro Salvatore,dell’Amministratore di Sezione Rag. Luigi Giudici, della Responsabile Donne Unci Rag. Tina Mastropietro, del Responsabile Cultura Cav. Mocchetti Angelo, del Responsabile Comunicazione Dr. Trigila Roberto, del Responsabile rapporti con Associazioni e Consulta Geom. Gala Francesco, del Responsabile Giovani Unci Dr. Santoro Giuseppe, del Responsabile Mandamentale Milano Cav. D’Arezzo Salvatore, dell’ Alfiere Cav. Del Signore Giancarlo , della nuova collaboratrice di Segreteria sig.ra Di Luca Patrizia e tutti gli altri componenti del Direttivo con incarichi. La partecipazione attiva alle iniziative sociali è stato l’elemento fondante di tutti gli obiettivi raggiunti e , sono stati tanti in questi anni insieme. Grazie alla collaborazione di tutti i Soci si è riusciti a dare una grande immagine alla nostra Sezione Cavalieri. Ciò ci deve rendere orgogliosi e, più che mai impegnati di aver dato tanto , a tutti , proprio oggi dove solo la coesione sociale può essere il grande significato che porta in luce i problemi evitando le tensioni in un periodo di crisi ambientale, crisi economica e crisi dello spirito umano. Ringrazia ancora il Presidente Cav . Lucio Tabini per le buone proposte presentate dai soci , per i consigli ricevuti , per la stima reciproca protratta , per l’amicizia creata, per il rispetto dei valori etici che lo Statuto dei CAVALIERI D’ITALIA sancisce. Questa nostra piccola cattedrale con rinnovata fiducia e rinnovato impegno la fortificheremo, la difenderemo e la renderemo ancor più visibile nelle iniziative sociali.

Parlando del Bilancio Sociale il Cav. Tabini ha voluto sottolineare che questo strumento ha lo scopo di fornire una rappresentazione reale dell’attività Sociale e, attraverso questa , di promuovere una più fattiva e sentita partecipazione dei soci volontari, degli stakeholder, di attivare la crescita qualitativa e numerica dei Soci con rafforzamento del senso di appartenenza all’associazione stessa.

Sono stati poi consegnati dal Vice Presidente Cav. Borsani dr. Fabrizio i nuovi attestati/diplomi con tessera iscrizione ai 16 nuovi soci entrati a far parte della nostra famiglia dal 1 gennaio 2016 : Cav . Sagona Luciano, Cav. Maturo Anna, Cav. Ogliari Francesco , Cav. Floriddia Giovanni, Cav. Ciranna Francesco , Gravina Sebastiano, Gatti Barbosa Da Silva Filipo, Manzo Miria Noemi, Dr. Pitingolo Salvatore, Prof. Righettini Enzo, Buonsante Alfredo, Comazzi Fulvio, Filippo Marcello, Prandoni Gloria , Ferrari Giancarlo, Andolfi Dr. Felice Eugenio. La famiglia UNCI MILANO cresce in qualità.

Un grande applauso è stato tributato ai nuovi soci con foto di rito. Importante è stato poi il momento dell’annuncio della nomina dell’Assistente Spirituale Ecclesiastico della Sezione nella persona del Rev. Don Premoli Luciano al quale è stata conferita la qualifica di Socio Onorario con consegna di pergamena : lo stesso ha voluto ringraziare tutto il Consiglio Direttivo per questa carica onorifica , promettendo di esserne un testimone fedele e di condividere con noi la vita associativa elogiando i Cavalieri e i Soci tutti della nostra SEZIONE UNCI MILANO per tutto ciò che è stato fatto in questi anni verso la società più povera e bisognosa. Un lungo applauso dei presenti ha salutato il suo ingresso tra di noi.

Si è proseguito in Assemblea annunciando la nuova attività sociale 2016 che il C.d.S. intende portare a termine accolta favorevolmente dai Soci presenti : ha preso la parola la Responsabile Donne Rag. Tina Mastropietro che ha illustrato tre iniziative culturali che saranno portate avanti nel 2016 con la collaborazione di tutto il Direttivo e del Cav Mocchetti Angelo Responsabile Cultura che ci vedrà impegnati nella proiezione di due film con il Patrocinio del Comune di Parabiago presso la Biblioteca Civica : 19 marzo 2016 – ore 14,30 proiezione del film AGORA’ , 18 giugno 2016 – ore 14,30 proiezione del film ORGOGLIO e PREGIUDIZIO. Iniziative aperte a tutti i Parabiaghesi per far conoscere le donne che hanno inciso nella storia antica e moderna: donne coraggiose, capaci e ispiratrici di cambiamento. La terza iniziativa riguarda un Convegno sul tema della “ Osteoporosi “ che si terrà presso la Fondazione Ferrario – Vanzago il 17 settembre 2016 ore 14,30 con la collaborazione del Vice Presidente Unci Milano Cav. Borsani Dr. Fabrizio Direttore Sanitario della Fondazione.

Il Presidente Cav. Lucio Tabini comunica la data della 10° Edizione PREMIO BONTA’ UNCI MILANO fissandola per Domenica 23 ottobre 2016 presso il Collegium Rhaudense dei Padri Oblati di Rho. Si stanno raccogliendo in questi giorni le proposte documentate riferite alle richieste di destinazione del PREMIO BONTA’ 2016. Il Consiglio Direttivo si radunerà per le necessarie valutazioni e successive scelte. La Sezione UNCI MILANO è impegnata poi in importanti iniziative benefiche /turistico/culturali : Torneo di Burraco benefico da definire nella data , Tour Basilicata dal 18 al 25 maggio 2016 in collaborazione con Auser . gita culturale Peschiera del Garda data da definire , gita culturale sul Lago d’Iseo “ Camminando sulle acque del lago d’Iseo “ tra le Top 10 mete più visitate fissata per il 28 giugno 2016 ( le iscrizioni sono già iniziate in questi giorni ) , 2° Convegno Cavalieri O.M.R.I. a Milano presso una sede storica prestigiosa data da definire , Convegno Internazionale dei Cavalieri UNCI MILANO in collaborazione con Ambasciata Americana. Si è poi lasciato spazio agli interventi dei convenuti che hanno dato un contributo di nuove idee e di grande senso di appartenenza alla Sezione : è stata una grande giornata di incontro conviviale dove la qualità dei SOCI UNCI MILANO lascia intravedere grande impegno verso nuove tappe e iniziative filantropiche e, dove la cultura non mancherà di creare rete nel territorio e a favore del territorio di appartenenza. 

Presidente Cav. Lucio Tabini

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di maggio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unci: assemblea soci a Parabiago 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore